Menù Notizie

Oggi l'inizio di Sanremo, Ibra in conferenza: "Più facile fare gol. Nessun problema con Lukaku"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Nel giorno dell'inizio del Festival di Sanremo, Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole: "Quando Amadeus mi ha chiamato ho detto subito sì. Mi ha detto di essere me stesso e di stare tranquillo. Sicuramente è più facile fare gol ma sono in buone mani con Amadeus e Fiorello. Non so cosa mi aspetta ma sono tranquillo e se sbaglierò nessuno potrà giudicarmi. Meglio ancora se farò bene, vorrà dire che avrò già un lavoro quando smetterò di giocare. Sono carico e ci divertiremo".

Cosa ci dice del suo infortunio?
"Sono stato sfortunato, ho riportato una piccola lesione ma posso fare tutto. Il programma del Festival non cambierà".

Perché c'è stata la polemica con LeBron James?
"Il razzismo e la politica sono due cose diverse. Noi atleti uniamo il mondo, la politica lo divide. Tutti sono i benvenuti nel nostro ambiente, non importa da dove vieni e facciamo tutto per riunire la gente. Il mio messaggio? Gli atleti devono fare gli atleti, i politici devono fare i politici".

Cosa pensa della polemiche che si sono scatenate per la sua presenza a Sanremo?
"Non ci penso, sono un professionista e chi mi conosce lo sa. Quando gioco a calcio sono concentrato solo su quello, voglio aiutare il Milan e dare tanto all'Italia per quello che mi ha dato in questi anni, non solo nel calcio. Ho avuto l'opportunità di essere ospite al Festival, una delle kermesse più importanti in Italia, e ho deciso di partecipare".

Quest'anno si punta al record di ascolti.
"Amadeus mi ha chiamato per questo, vuole polverizzare tutti i record e io sono qui per farlo".

Come vedrebbe la partecipazione di Lukaku al Festival?
"Gli darei il benvenuto, tra me e lui non c'è alcun problema personale, quello che succede in campo rimane in campo. Se vorrà venire gli darò il benvenuto".

Come l'hanno accolta i due interisti Amadeus e Fiorello?
"Senza un milanista non ci sarebbe derby. Mi dicono ogni 5 minuti di essere interisti e oltre a ribadire che sono primi in classifica. I primi sei mesi dell'anno però non potevano dirlo, adesso voglio riprendermi il primo posto".

Come andrà il duetto con Mihajlovic?
"Saliremo sul palco, non so come andrà. Spero che Miha non sappia cantare, almeno saremo allo stesso livello".

Cosa pensa del caso Alex Schwazer?
"Credo che sia una bella persona e spero di conoscerlo".

Si sente un esempio?
"Sto facendo le cose nel migliore dei modi perché voglio mandare un messaggio sul fatto che sia possibile avere successo ovunque. Spero di svolgere un buon lavoro e di essere un esempio ma voglio anche essere me stesso. Tutti sbagliano, è normale, solo così si impara".

Che musica ascolta?
"Un mix, a seconda dell'umore che ho. Ascolto tutto, musica italiana, svedese, pop e house".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma
13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico"