Menù Notizie

Oggi Konko ma l'ombra di Labbadia si avvicina: come cambierebbe il Genoa col tedesco

di Marco Conterio
Foto

Il Genoa gioca oggi a Firenze con il tecnico dell'Under 17 Abdoulaye Konko al posto dell'esonerato Andriy Shevchenko ma l'ombra di Bruno Labbadia si avvicina. E l'eredità del club sembra tutta sua, con l'italo-tedesco che sta scegliendo in queste ore il suo staff insieme alla dirigenza del Grifone. Se Konko giocherà oggi presumibilmente col 4-3-1-2, Labbadia è un fautore del 4-2-3-1.

Come cambierà il Genoa
L'arrivo di Nadiem Amiri darà il trequartista che il Grifone al momento non ha in rosa da mettere dietro all'unica punta, Mattia Destro. Il giovane Kelvin Yeboah sarà uno dei due esterni d'attacco, da capire chi agirà poi sull'altra fascia, considerato che Caleb Ekuban è in uscita: sarà Paolo Ghiglione? Riccardo Calafiori e Andrea Cambiaso si alterneranno sulla sinistra della difesa mentre Silvan Hefti sarà il padrone della destra. Ora fuori per infortunio, Domenico Criscito sarà comunque il titolare in mezzo alla difesa: il passaggio dai tre ai quattro dietro, porta però Johan Vazquez più di Leo Ostigard a finire nuovamente dietro nelle gerarchie. Attesi cambiamenti anche a centrocampo: tante uscite in vista (Ivan Radovanovic, Pablo Galdames, Abdoulaye Touré, Valon Behrami), sulla carta i titolari sono Nicolò Rovella (ora ai box) e Stefano Sturaro oltre che Milan Badelj. Sarà un jolly tra interno e trequarti invece Manolo Portanova.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"