Menù Notizie

Occhipinti: "Fiorentina, per alcuni età avanza. Inter, scudetto perso colpa della guida tecnica"

di Redazione TMW
Foto
Archivio Viola amore mio 2022
Radio Firenze Viola
Archivio Viola amore mio 2022
Viola Amore Mio puntata del 21 10 2022
00:00
/
00:00

L'ex calciatore di Inter e Fiorentina, Leonardo Occhipinti è stato intercettato ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione ‘Viola Amore Mio’.
Di seguito le sue parole:
“Indubbiamente l’Inter è favorita, viene da anni importanti ed è una squadra solida. È partita male ma si sta. Alla Fiorentina mancano i risultati, con un buon gioco se non fai gol diventa difficile lo stesso. L'Inter adesso ha ritrovato condizione fisica, la squadra è senza dubbio forte. All'inizio l’aspetto atletico mancava moltissimo, adesso stanno bene, si sentono più sicuri”.

Sulla Fiorentina: “Non conosco affondo la situazione, ma sono stati cambiati molti elementi e non è mai facile ricostruire. La palla gira bene ma quando arrivi in fondo e non concludi diventa tutto inutile”.

Su Biraghi: “Parlare di un singolo è sempre riduttivo. Lui ha fatto cose importanti nella sua carriera, adesso l’età si fa sentire. Specie in un calcio così atletico l’età incide, non basta l’esperienza o un buon piede. Credo stia pagando, inevitabilmente, l’invecchiamento”.

Su Bonaventura: “Stesso discorso di Biraghi. È difficile accettarlo, ma è così. A maggior ragione nel calcio di oggi, diverso dal nostro, l’avanzare dell’età conta. C'è una fisicità molto diversa nei campi. Oggi, rispetto a prima c’è meno tecnica, ma trovi degli atleti pazzeschi. Una preparazione atletica eccezionale ed impressionante”.

Quale può essere il punto debole dell’Inter?
“Ha delle amnesie. Capita, ma durante la partita ha dei cali improvvisi, dove si può far male. L'Inter va pressata.
Da ex interista e tifoso dico che lo scorso anno lo scudetto non lo ha vinto il Milan, l'ha perso l'Inter e ci sono per questo responsabilità della guida tecnica.

Su Italiano: “È una sorpresa. Non lo conoscevo, è stato straordinario a La Spezia e l’anno scorso ha fatto un ottimo lavoro. Si è imposto in una piazza difficilissima, confermarsi è più difficile e si sta vedendo”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
11:52 Serie A Milan, stand-by sul rinnovo di Maignan: il francese vorrebbe un aumento alle cifre di Leao 11:49 Serie B Venezia, Busio: "Bravi a mantenere la calma. Al Penzo ci servirò l'aiuto dei tifosi" 11:45 Serie A Fiorentina, la carica di Terracciano: "Conference? Ora emotivamente siamo più pronti" 11:44 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Thiago Motta deciderà in 48 ore. Calafiori è l’obiettivo” 11:43 Calcio estero L'Equipe: il Reims pensa a Davide Ancelotti
11:41 Serie A Milan, Origi torna alla base. Il Nottingham Forest ha salutato l'attaccante belga 11:38 Serie A Atalanta, parla Pagliuca: "Bayer favorito, ma avete visto com'è finita col Liverpool..." 11:34 Serie BUfficiale Strelec saluta definitivamente lo Spezia. Lo Slovan Bratislava ha riscattato l'attaccante 11:32 Serie A Fagioli rientra dopo la squalifica: "7 mesi lunghi e complicati, ora parola al campo" 11:30 Serie A Milan, saluto a Schnellinger: "Indimenticato e indimenticabile Karl" 11:28 Calcio estero Real Madrid, Florentino Perez a Parigi per parlare con Macron di Mbappé ai Giochi 11:26 Serie A Inter, nel mirino un talento classe 2006 della Slovenia. Piace Topalovic del Domzale 11:23 Serie A Fagioli sorride: potrebbe essere tra i pre-convocati di Spalletti per l'Europeo 11:19 Serie C Meteo in miglioramento: Vicenza-Padova dovrebbe giocarsi. Decisione dopo le 12 11:15 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in tre mosse. Oggi Manna in città, poi l'allenatore e il mercato 11:12 Calcio esteroUfficiale Lennon torna in panchina, lo scozzese ex Celtic allenerà il Rapid Bucarest 11:08 Serie A Thiago Motta e l'incontro con Saputo, primo faccia a faccia già oggi. Bologna e Juve aspettano 11:04 Serie B Samp, fra oggi e domani le firme sull'accordo con Ferrero. Inizia l'era Manfredi 11:00 Serie A Lautaro torna su Lukaku: "Non mi ha risposto quella volta ed è finita lì. Thuram il top" 10:57 Calcio estero Hanno avvistato Emery e Monchi a Barcellona: nel mirino dell'Aston Villa c'è Araujo 10:53 Serie A Napoli, Kvaratskhelia al centro del villaggio. Se il PSG lo vuole, servono 130 milioni 10:49 Serie C Novara, si ripartirà da Gattuso in panchina: ora le valutazioni dei prestiti e poi il mercato 10:45 Serie A Roma, Dybala vuole restare. La clausola non spaventa il club, in estate si riparlerà del contratto 10:41 Calcio esteroUfficiale Athletic Club, un altro anno con De Marcos: sarà il capitano. Addio a Morcillo 10:37 Serie AUfficiale Juventus, è addio con Manna: "Grazie per il lavoro svolto". Lo aspetta il Napoli 10:34 Serie A Sampdoria, scattato il riscatto di Pedrola: al Barcellona andranno tre milioni 10:30 Serie A Le pagelle di Folorunsho: fisico, ma anche tecnica. Interpreta il ruolo con autorevolezza 10:26 Serie A L'agente di Sesko: "Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A" 10:23 Serie A Roma, Ghisolfi ha firmato per tre anni. Toccherà a lui scegliere l'erede di Lukaku 10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni