Menù Notizie

Occasioni e tanti cambi di fronte. Ma Udinese-Hellas Verona termina 0-0

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Udinese ed Hellas Verona non si fanno male nella gara delle 12.30. 0-0 il finale della Dacia Arena, risultato maturato dopo una partita intensa e giocata a viso aperto dalle due squadre in campo.

GARA APERTA, MUSSO SALVA L'UDINESE - Il primo tempo di Udinese-Hellas Verona è vivace e aperto. Con tanti cambi di fronte. Gli ospiti si rendono pericolosi due volte con Borini e con l'inserimento di Faraoni che per poco non beffa i friulani (complice una leggerezza di Sema), ma Musso è attento e ben piazzato. Al 33' contropiede guidato e concluso da Lasagna dopo un errore di Kumbulla, ma Gunter tiene nel corpo e corpo e chiude bene. Al 43', l'occasione più nitida capita proprio sulla testa del difensore albanese dell'Hellas: angolo di Veloso, testa del classe 2000 e doppia parata super di Musso che chiude la porta e certifica lo 0-0 finale dei primi 45 minuti.

CRESCONO INTENSITA' E AGONISMO. ANNULATO VANTAGGIO DI DE PAUL - L'inizio di secondo tempo è caratterizzato ancora da ritmi alti e da una crescente intensità agonistica, con l'arbitro Abbattista che inizia anche a distribuire cartellini gialli (pesante quello per Miguel Veloso, diffidato, che salterà la gara col Cagliari). Al 65' la Dacia Arena si scalda: Fofana di testa lancia Lasagna, che calcia e centra il palo. Sulla respinta c'è De Paul che manda alle spalle di Silvestri, ma l'arbitro annulla per fuorigioco proprio di Lasagna a inizio azione.

UDINESE VUOLE IL VANTAGGIO. L'HELLAS CI VA PIU' VICINO - La rete annullata non scoraggia l'Udinese, anzi. Gli uomini di Gotti nei minuti successivi vanno due volte vicini alla rete del vantaggio, in entrambe le occasioni con Lasagna. La risposta scaligera è affidata al neo entrato Zaccagni che riceve palla al centro dell'area di rigore dopo un'ottima giocata di Lazovic, ma l'uscita di Musso gli fa ritardare l'esecuzione, perdere il tempo e fa sì che Nuitynck possa posizionarsi bene sulla linea di porta per disinnescare la conclusione. Il finale di gara resta aperto e soggetto a cambi di fronte, con l'Udinese che pare averne di più per provare a portare a casa il risultato. Ma dopo 5' di recupero l'arbitro Abbattista manda tutti negli spogliatoi su risultato di 0-0.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula
10:45 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone