Menù Notizie

O'Riley-Atalanta non è legato a Koopmeiners. Ma occhio alla Premier: c'è il Southampton

TMW
di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Federico Titone

L'Atalanta in questi giorni sta spingendo per l'acquisto di Matt O'Riley dal Celtic Glasgow. Diciannove reti e diciotto assist nell'ultima stagione, il centrocampista danese classe 2000 è al centro dei pensieri della Dea che nelle ultime ore s'è spinta fino a 17 milioni di euro più due di bonus per il cartellino del calciatore 23enne: secco no della società scozzese, convinta di poter incassare di più da un giocatore valutato oggi dieci milioni di euro in più.

Palla a questo punto alla Dea, società che nei prossimi giorni dovrà decidere se rilanciare o meno per il cartellino di O'Riley. Il profilo è molto apprezzato in dirigenza e l'interesse di queste ore non è legato alle uscite: l'eventuale acquisto del calciatore nato a Londra non è infatti dipendente dall'uscita di Teun Koopmeiners, primo obiettivo della Juventus di Cristiano Giuntoli. Dovesse arrivare un'offerta da sessanta milioni di euro per l'olandese, allora a Bergamo arriverebbe anche un altro centrocampista. Mentre l'acquisto di O'Riley, dovesse concretizzarsi, sarebbe slegato da qualsiasi uscita. Intanto però occhio agli interessamenti dall'Inghilterra: nelle ultime ore in Premier League s'è mosso concretamente il Southampton, squadra guidata proprio da un manager scozzese: Russell Martin.

Su O'Riley s'è così espresso nelle ultime ore Brendan Rodgers suo attuale allenatore: "Sta lavorando bene ed è concentrato. Naturalmente quando sei un bravo giovane giocatore applicato e professionale come lui attiri l'attenzione. Sta lavorando bene e non c'è nulla da segnalare su di lui. Matt è nel club da tre anni, è diventato il giocatore che è e sa che è un privilegio giocare per il Celtic".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
16:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo la 5ª giornata: comanda Inzaghi, ultimo Sottil 16:15 Serie A Milan, Morata: "Da piccolo giocavo contro il Liverpool alla play e avevo la maglia di Kaka" 16:13 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Juve, dovevi vendere Vlahovic. E perché non gioca Danilo?" 16:11 Calcio estero Real Madrid, dopo Lunin arriva un altro rinnovo: Mendy firmerà fino al 2027 16:08 Serie A Napoli, i sogni Scudetto passano dal feeling Lukaku-Kvara. Conte gioca anche senza big
16:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo la 5ª giornata: in testa la coppia Bonfanti-Vergara 16:02 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 16:00 Serie A Milan, Bennacer sui social: "L'operazione è andata bene, grazie per tutti i messaggi e il sostegno" 15:59 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inter, calo fisiologico. Napoli, Conte incide subito" 15:56 Calcio estero L'Heerenveen di Van Persie surclassato 9-1 dall'AZ: "Credo nel nostro modo di giocare" 15:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Il Gewiss è straordinario. Obiettivi? Sempre gara dopo gara" 15:52 Serie BTMW Cesena, rinnovo per Adamo e Donnarumma. Mancano solo le ufficialità 15:49 Serie A Serie B, i migliori attaccanti dopo cinque giornate: il capocannoniere Bonfanti in vetta 15:45 Serie A Milan, Fonseca: "Fofana non può essere perfetto adesso, ma sta crescendo tanto" 15:41 Calcio estero Fenerbahce 1°, Mourinho polemizza sulla sosta: "I giocatori tornano stanchi, è difficile" 15:40 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 15:38 Serie A Lookman is back, le sirene estive del PSG sono alle spalle. E a goderne è l'Atalanta 15:36 Serie A La decrescita (in)felice di Rabiot: dice no a 7,5 milioni da Juve e Milan, prenderà meno di prima 15:34 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo cinque giornate: comanda Vergara, vola Galazzi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, c'è l'impronta di Conte. Juve, Motta non è Guardiola" 15:30 Serie AEsclusiva TMW Genoa, ag.De Winter: "In estate tante chiacchiere. Ma nessuna offerta ci ha fatto vacillare" 15:27 Calcio estero Bayern, obiettivo Bundesliga. Kompany ammicca: "Se continuiamo così forse alla fine potremo..." 15:23 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per Gila 15:21 Serie AUfficiale Udinese, doppio rinnovo per le giovanili: Palma e Pejicic prolungano fino al 2027 15:19 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo cinque giornate: D'Orazio in fuga, due del Brescia sul podio 15:15 Serie A Milan, Morata: "Dobbiamo capire tutti che siamo grandi giocatori, non solo prospetti" 15:12 Calcio esteroUfficiale "Benvenuto nella squadra più grande del Messico". Il Club America paga 7,5 milioni per Davila 15:08 Serie A Torino, classifica ottima. Con però Milinkovic-Savic migliore in campo in tre partite su quattro 15:08 Serie A Fonseca: "Se vinciamo con Inter e Liverpool, pasteis de nada per tutti". E Morata: "Io lo jamon" 15:05 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata