Menù Notizie

Nuovo stadio Milan, ricorso al TAR dal comune di San Donato: scelto l'avvocato

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Comune di San Donato Milanese ha preso una determinazione significativa in merito al suo coinvolgimento nel ricorso contro la costruzione del nuovo stadio del Milan, depositato ufficialmente presso il TAR di Milano. Il sindaco Squeri e la sua amministrazione, di fronte alla crescente opposizione da parte di alcuni cittadini e del Comitato "No Stadio a San Donato Milanese", secondo quanto riferito da Calcio&Finanza, hanno designato l'avvocato Carlo Cerami dello studio legale Cerami per rappresentare e difendere il Comune in questa delicata controversia legale.

L'importo previsto per l'incarico legale è di 10.700 euro più oneri accessori e IVA, per un totale di 15.612,58 euro. Questa mossa legale arriva dopo che il Comune ha depositato le sue carte al TAR per costituirsi in giudizio contro il ricorso. Il documento di 23 pagine del ricorso, redatto dai cittadini oppositori, mira all'annullamento di atti cruciali, tra cui la deliberazione della Giunta Comunale e il Piano Attuativo, necessari per la realizzazione dell'impianto.

L'avvocata Ilaria Battistini, che fornisce supporto legale al Comitato "No Stadio a San Donato Milanese", ha sottolineato diverse questioni di illegittimità presenti negli atti contestati, auspicando che il Comune riesca a comprendere l'irrealizzabilità dell'opera una volta notificata l'impugnazione. Tuttavia, nonostante le opposizioni e le controversie legali, il Milan procede con sicurezza nel suo progetto di costruzione dello stadio, evidenziato anche dall'invio formale della richiesta di adesione all'iter per l'accordo di programma per la realizzazione dell'impianto.

Il sindaco Squeri ha manifestato la sua determinazione nell'avanzare con questo progetto, dimostrando un atteggiamento risoluto nonostante le sfide legali e politiche. Tuttavia, il confronto tra le parti interessate continuerà a essere una componente cruciale per il futuro di questa controversia, mentre la data della prima udienza è stata fissata per il 4 giugno 2024.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge