Menù Notizie

Nove gare e una sosta: ecco perché Sarri benedice la vittoria di Mosca

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato alla RZD Arena di Mosca
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La corsa al primo posto. Che vale, perché permette di affrontare le seconde dei gironi. Solo che la sorte talvolta accoppia la prima di turno al Real Madrid o a un'altra grande che nella fase precedente non ha reso al 110%. Sicché quella sull'Atletico Madrid sarà sì una corsa importante ma le prossima partite che attendono la Juventus dovranno essere decisive anche per dare uno schiaffo al campionato.

Otto gare, poi la Supercoppa In un mese e mezzo la Juventus dovrà giocare ben nove partite. Sei in Serie A, due in Champions League e la Supercoppa a Jeddah il 22 dicembre prossimo. Si parte tra tre giorni in casa contro il Milan, poi Atalanta-Juventus il 23, dopo la sosta. Che sarà certamente importante a patto che i Nazionali non al top non vadano con le proprie rappresentative. Sarri vorrebbe infatti riuscire a lavorare con tutto il gruppo, cosa che anche in estate non ha fatto, senza rimandare l'appuntamento a questo punto alla sosta post Arabia Saudita.

Dall'Atletico alla Lazio Dopo la Dea c'è l'Atletico Madrid, a Torino, il 26 novembre. Gara decisiva per la prima piazza, poi il Sassuolo sempre all'Allianz e qui Sarri potrebbe pure fare un po' di turnover. Sei giorni dopo la Lazio all'Olimpico, una sfida per dare una botta al campionato, considerando che la gara dell'11 dicembre in casa del Leverkusen potrebbe essere totalmente ininfluente. A seguire, Juventus-Udinese e in infrasettimanale Sampdoria-Juventus. Poi, la Supercoppa contro la Lazio. Un mese e mezzo pesantissimo, per questo la vittoria di ieri sera, per Sarri, vale tantissimo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione"
16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak