Menù Notizie

Notte fonda per il Cagliari, l'Udinese cala il poker: 0-4 all'Unipol Domus

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Notte fonda per il Cagliari, vola l'Udinese: la squadra di Cioffi cala il poker in Sardegna, doppietta di Deulofeu, gol di Molina e Makengo. Tre punti importanti per l'Udinese, che vola a quota 20 in classifica. Il Cagliari resta al penultimo posto con appena 10 punti conquistati.

Inizio shock per il Cagliari. Godin sbaglia, Makengo segna
Mazzarri cambia tre uomini rispetto alla sfida di San Siro: Ceppitelli prende il posto di Caceres in difesa, Pavoletti quello di Keita in attacco. In mezzo al campo torna Nandez. Samir per Perez è l'unica novità di formazione. Confermato il 3-5-2 speculare a quello degli avversari. Davanti Beto e Delofeu. Mazzarri aveva chiesto di partire forte, ma è l'Udinese a passare alla prima occasione: errore in disimpegno di Godin, che regala palla a Udogie. Il numero 13 dell'Udinese serve Makengo che si libera di Godin e batte Cragno con una conclusione in scivolata.

Deulofeu raddoppia
La partita inizia malissimo per i sardi, mentre per l'Udinese la strada è in discesa: la squadra di Cioffi di difende con ordine e riparte in contropiede. Fatale quello di Makengo a pochi minuti dal duplice fischio, con Dalbert costretto a stenderlo al limite dell'area. Punizione affidata da Deulofue che lascia partire un tiro imparabile che passa sopra la barriera e finisce in fondo alla rete facendo la barba al palo. Termina quindi il primo tempo, fra i fischi assordanti dei tifosi del Cagliari.

Mazzarri cambia le carte, Molina segna un eurogol e chiude la gara
Sotto di due gol al termine della prima frazione di gioco, Mazzarri cambia le carte in tavola: fuori Nandez, Carboni e Dalbert, dentro Keita, Caceres e Lykogiannis. Tridente pesante per i sardi nel secondo tempo, ma ad inizio ripresa arriva una brutta mazzata. Caceres spazza il pallone di testa, la palla arriva dalle parti di Molina: l'argentino si coordina e lascia partire una conclusione di collo destro violentissima che non lascia scampo a Cragno.

Rosso per Marin, Deulofeu cala il poker
La serata da incubo del Cagliari però non è finita: Marin prende il secondo giallo e lascia i suoi in 10 uomini nell'ultima mezz'ora. Con un uomo in più, l'Udinese segna ancora: doppietta di Deulofeu. Lo spagnolo, lasciato troppo solo in area, prende la mira e con un destro a giro manda la palla sotto l'incrocio dei pali. L'Udinese continua ad attaccare cercando il quinto gol, il Cagliari non prova neanche la reazione: tre punti pesanti per i friulani, notte fonda per il Cagliari.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa"