Menù Notizie

Non solo Giroud, pure Kjaer in procinto di lasciare il Milan. Rinnovi Maignan e Theo in stallo

TMW
di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan ha virtualmente finito la sua stagione con la sconfitta di lunedì nel derby contro l'Inter. Mancano ancora 5 partite da qui al termine del campionato e i rossoneri non hanno più dei veri e propri obiettivi, se non quelli di arrivare secondi in Serie A. Il futuro di Stefano Pioli è appeso a un filo, ma la dirigenza deve obbligatoriamente iniziare già a programmare il 2024/2025 del Diavolo. Secondo quanto raccolto da TMW, non sono stati fatti passi in avanti significativi per i rinnovi di contratto dei calciatori in scadenza nel 2024, ma anche con quelli il cui accordo è valido fino al 2025 e al 2026.

Scadenza 2024 - A giugno il Milan dirà addio con ogni probabilità a Mirante, Kjaer, Caldara e Giroud, motivo per cui le trattative non sono mai entrate nel vivo. Discorso leggermente differente per Jovic, che dovrà fare le sue valutazioni in base anche alle offerte che riceveranno i rossoneri. La società potrebbe verosimilmente chiedergli di restare considerando anche che, senza Giroud, le prime punte in rosa scarseggeranno.

Scadenza 2025 - In rosa sono due italiani che potrebbero salutare tra due estati senza rinnovo e sono Calabria e Florenzi. Il Milan non ha fretta, ha capito quelle che sono le richieste da parte dei due terzini, non vorrebbe perderli a zero, ma allo stesso tempo temporeggia e non vuole cedere alle volontà del capitano e dell'ex Roma. La situazione è in evoluzione, ma le parti non hanno ancora accelerato.

Scadenza 2026 - Theo Hernandez, Maignan, Adli e Gabbia, sono questi i quattro calciatori il cui contratto terminerà tra due anni. Ogni caso è bene analizzarlo singolarmente, ma, tolto il centrocampista, che potrebbe salutare già in estate con buona pace di tutte le parti, se il Milan vorrà trattenere gli altri tre dovrà cercare un accordo per il prolungamento per non rischiare una svalutazione o, nell'ipotesi ancora peggiore, di perderli a parametro zero. I due francesi hanno espresso alla società le proprie richieste, ma il club ora come ora non ha intenzione di sborsare quelle cifre, prende tempo ed è pronto dunque a valutare eventuali offerte. Infine c'è il caso Gabbia, tra i migliori in rosa da quando è rientrato dal prestito al Villarreal: il Milan conosce la volontà del difensore, sa che meriterebbe anche un adeguamento e un contratto più lungo, ma, anche con lui, non si è mosso con decisione. Chissà se Ibrahimovic, Furlani e Moncada staranno aspettando di scegliere il prossimo allenatore per qualsiasi scelta definitiva.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito
11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito