Menù Notizie

Non solo Buongiorno. Napoli, da Hermoso a Dragusin, gli altri obiettivi per la difesa

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Antonio Conte, nella conferenza stampa di presentazione di ieri, è stato piuttosto chiaro. La campagna rafforzamenti del suo Napoli partirà dalla difesa, visto che lo scorso anno gli azzurri sono stati la 10^ squadra meno battuta dell'intera Serie A. Il sogno nonché l'obiettivo principale resta Alessandro Buongiorno del Torino, ma di contorno arriveranno anche altri giocatori nel reparto. "I numeri non sempre dicono la verità, ma fanno fare delle riflessioni. Il Napoli lo scorso anno ha preso 48 gol, la decima difesa del campionato. E stranamente è finito decimo... Il dato più preoccupante sono i 27 gol subiti al Maradona, la 15esima peggior difesa della Serie A, mentre in trasferta la 5^ miglior difesa della Serie A", le parole di ieri dell'allenatore azzurro.

Per la Gazzetta dello Sport il primo colpo è di fatto già a segno, con gli 11 milioni che verranno girati al Real Madrid per acquisire il cartellino di Rafa Marin, giocatore su cui i Blancos avranno comunque il controllo per le prossime due stagioni. Viste le probabili partenze sia di Natan che di Juan Jesus, però, in difesa arriverà un altro rinforzo di caratura internazionale.

Mario Hermoso da svincolato, dopo la fine del contratto con l'Atletico Madrid, rappresenta una buona soluzione anche se i costi di ingaggio e commissioni spaventano. Quindi le alternative proposte dal quotidiano: da Radu Dragusin, oggi al Tottenham, a Jaka Bijol dell'Udinese fino a Maxence Lacroix del Wolfsburg.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° luglio 00:56 I fatti del giorno Si è riaperto il calciomercato. Da Marotta a Sartori, tutte le voci dal Gran Galà di Rimini 00:53 I fatti del giorno Il luglio dell'Inter inizia con cinque giocatori in meno. Ausilio e Marotta parlano del mercato 00:49 I fatti del giorno Dagli acquisti alle cessioni: la Juve annuncia due addii. E in entrata si avvicina K. Thuram 00:45 I fatti del giorno Francia e Portogallo ai quarti (e prossime avversarie): programma e tabellone di Euro 2024
00:42 I fatti del giorno All'inferno e ritorno: CR7 sbaglia un rigore, ma il Portogallo vola ai quarti. Diogo Costa super 00:40 Euro 2024 De Bruyne contro il giornalista: "Zero vittorie della Golden Generation? Stupido" 00:38 I fatti del giorno Vertonghen condanna il Belgio e fa gioire Kolo Muani: la Francia è ai quarti di Euro 2024 00:34 I fatti del giorno Trattative, ufficialità e non solo: la giornata di B. A Frosinone va Vivarini, disastro Salerno 00:32 Serie A Venezia, nuova idea per l'attacco: piace il classe 2000 John Yeboah del Rakow 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Rabiot: "Non mi sorprende l'eliminazione dell'Italia". E Pogba torna a parlare 00:29 Serie A Parma, nome nuovo per la porta: piace il giapponese Zion Suzuki del Sint-Truiden 00:28 Serie A Como scatenato, è la squadra che ha fatto l'offerta migliore all'Atalanta per Cambiaghi 00:27 Serie ATMW Marotta: "Il blocco Inter dell'Italia non ha fallito". Poi parla della commissione dei saggi 00:25 Serie A Pogba torna a parlare: "Mi sento ancora un calciatore. Juventus? Chiedete a loro" 00:24 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Il nostro segreto è Diogo. Ronaldo? Grande dimostrazione" 00:23 Serie A Torino, ritiro a Pinzolo e tournée in Francia: i dettagli del pre campionato granata 00:20 Euro 2024 Portogallo-Slovenia 3-0 dcr: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:19 Serie B Bari, Erreà nuovo sponsor tecnico del club. Siglato accordo quadriennale 00:18 Euro 2024 Portogallo, Diogo Costa MVP: "La partita migliore della mia vita, felice ed emozionato" 00:17 Serie A Napoli, doppio fronte: Spinazzola in pugno, presto incontro con gli agenti di Buongiorno 00:16 Euro 2024 Slovenia, Kek dopo l'eliminazione: "Spero che questo torneo sia un punto di partenza" 00:15 Serie A Nome nuovo per il Como, c'è Djukanovic nel mirino. L'Hammarby fa il prezzo 00:12 Euro 2024 Van Dijk: "Dopo l'Austria confronto in spogliatoio. Dobbiamo ritrovare la voglia" 00:08 Serie A Briatore: "Fossi Abodi smantellerei tutto. Fagioli? Forse c'è stata dell'arroganza di Spalletti" 00:04 A tu per tu …con Domenico Di Carlo 00:04 Serie C Trento, rebranding anche per il club gialloblù: "Nuova stagione, nuovo look" 00:01 Euro 2024 Ronaldo e il rigore sbagliato: "Non era così brutto, Oblak ha fatto una parata straordinaria" 00:00 Editoriale Si continua a gettare fumo negli occhi ma la Nazionale non è un club: devono giocare i più forti, non i più giovani. Spalletti come Mancini dopo Palermo? Si sta infilando in un tunnel senza uscita 00:00 Accadde Oggi... 2 luglio 2000, il golden goal di Trezeguet fa piangere l'Italia. Dopo il gol di Delvecchio