Menù Notizie

Nico Gonzalez alla Fiorentina, l'entourage dell'argentino racconta la trattativa a FirenzeViola.it

di Giacomo Iacobellis
Foto

Nico Gonzalez è virtualmente un nuovo calciatore della Fiorentina. A confermarlo ai microfoni esclusivi di FirenzeViola.it è stato direttamente l'entourage del calciatore, definendo "chiusa" la trattativa "fin da ieri mattina" (ora argentina). I due club, non a caso, hanno già scambiato i documenti, dopo che lo Stoccarda nelle ultime ore ha vinto le sue ultime titubanze ("La trattativa è stata difficilissima, lo Stoccarda non voleva cederlo") accettando la proposta viola da 23 milioni di euro più 4 di bonus.

Un'offerta importantissima, che renderà il classe 1998 l'acquisto più caro della storia gigliata, seppur inferiore a quella del Brighton. I Seagulls, sempre come raccontato a FV dall'entourage del calciatore, ci avevano infatti riprovato anche ieri, alzando ulteriormente la posta in palio, ma "Nico Gonzalez non ha voluto sentire ragioni. Ha scelto la Fiorentina e non ha cambiato idea, vuole essere un grande protagonista a Firenze e per questo aveva già dato la sua parola a Burdisso".

Già, Burdisso. Il fattore Nicolas Burdisso, come ammesso da chi ha seguito la trattativa dal primo all'ultimo momento, è stato fondamentale per il buon esito di questo affare. "L'operazione è iniziata molti giorni fa, Burdisso si è messo a disposizione del ragazzo e lo ha aiutato", l'ammissione dell'entourage di Nico Gonzalez. Che, come tanti altri operatori di mercato, società e calciatori argentini, vede proprio nell'ex Roma e Torino "un acquisto strepitoso per la dirigenza viola".

A convincere l'esterno offensivo ci hanno pensato poi anche i suoi due compagni di Nazionale e, con ogni probabilità, anche di squadra in maglia gigliata (Quarta sicuramente): "Pezzella e Martinez Quarta hanno parlato benissimo a Nico di Firenze e dei fiorentini. Gli hanno spiegato cosa significa rappresentare la Fiorentina", ci svela sempre l'entourage del giocatore.

È tutto fatto, quasi tutto definito, manca solo un ultimo passaggio: le visite mediche del crack argentino. "Se tutto andrà secondo i piani, saranno martedì a Buenos Aires, quando l'Albiceleste tornerà in Argentina dopo i due impegni in Brasile per la Copa América". Come accaduto con Martinez Quarta lo scorso gennaio, Nico Gonzalez effettuerà così le visite di rito presso il centro tecnico della Nazionale argentina per ottenere il definitivo via libera dall'AFA al trasferimento. Poi, l'inizio ufficiale della sua nuova avventura in Italia e in Serie A. "Il campionato che Nico sognava...".

Per Nico Gonzalez è pronto un contrato di cinque anni da quasi 3 milioni di euro, bonus inclusi, a stagione.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo 15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me" 15:53 Serie A Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere"
15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera 15:41 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sta con la Svezia: "Hanno rifiutato il VAR? Allora allenerò lì" 15:38 Serie A Napoli, lavoro personalizzato per Kvara e Osimhen. Terapie per Zielinski 15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili 15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, daremo tutto" 14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal giugno scorso