Menù Notizie

Neymar e il PSG finalmente ai quarti. Sono i favoriti per la vittoria finale?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In un anno strano, che potrebbe anche portare a una sospensione di lungo periodo per la questione Coronavirus, il Paris Saint Germain passa ai quarti di Champions League ha probabilmente la palma della favorita. Squadra completa, con un mix di giovani e di vecchie volpi, oggi ha rovesciato il mondo contro un Borussia Dortmund temibile ma che, come una tigre ammaestrata, non ha graffiato per quel che doveva o era lecito aspettarsi.

LA NOTTE DI NEYMAR - Era il compleanno della sorella e lui doveva segnare almeno l'1-0 per mandare i propri compagni ai quarti di finale di Coppa Italia. Lo ha fatto con un colpo di testa - un qualcosa di inusuale per lui - e poi ha esultato come Haaland, in panchina. Ma è stata una gara importante anche per l'avvio dell'azione della rete di Bernat, oppure per l'espulsione di Emre Can. È entrato in praticamente tutti i momenti clou del match, sia in positivo che in negativo.

FAVORITI PER LA VITTORIA FINALE? Chi è meglio di questo Paris Saint Germain? Sicuramente dal punto di vista tecnico non le altre tre del lotto, né il Lipsia, tantomeno l'Atalanta. Forse il Liverpool, ma in dieci minuti dovrà fare due gol, non l'Atletico. Certo, dall'altra parte ci sono Juventus, Barcellona o Manchester City, sulla carta al livello del PSG ma probabilmente non meglio di loro. Riusciranno gli sceicchi a portare la Coppa a Parigi per la prima volta nella sua storia?

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1'