Menù Notizie

Neuer, pensionato a chi? Il capitano vede il secondo Triplete. E Nubel può aspettare

di Gaetano Mocciaro
Fonte: articolo di Michele Pavese
Foto
© foto di J.M.Colomo

Nemmeno il grande gelo che era sceso in primavera è riuscito a scrivere la parola fine alla storia d'amore tra Manuel Neuer e il Bayern Monaco. Il portiere tedesco ha rinnovato fino al 2023 con il club campione di Germania in carica, mettendo così a tacere le voci su un rapporto ai minimi termini, dopo che erano emersi dettagli sulle richieste che il giocatore e il suo agente avrebbero fatto alla società, in particolare sulla durata del nuovo accordo (5 anni).

Tutto smentito prontamente. Il contratto, in scadenza nel 2021, è stato prolungato di altre due stagioni. Non c'è tensione, né timore nei confronti dell'erede designato, quell'Alexander Nubel il cui acquisto è stato ufficializzato da tempo. Il 23enne ancora in forza allo Schalke (club dal quale il Bayern acquistò anche Neuer, nel 2011) crescerà alle spalle di uno dei migliori portieri degli ultimi anni, per poi prenderne il posto appena dimostrerà di essere pronto. Neuer, nel frattempo, cercherà di conquistare altri trofei da inserire in una bacheca ricchissima: vinta la Bundesliga e la Coppa di Germania c'è una Champions League che ha già alzato nel 2013. Anche allora fu un Triplete, questa volta però potrebbe alzare la coppa dalle grandi orecchie da capitano. Per la pensione c'è ancora tempo...

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
18:04 Serie A Atalanta-Fiorentina ha più di un perché: ultima in Serie A e con i club per Orsato 18:00 Serie A Fiorentina con Martinelli in porta, è il primo classe 2006 a giocare titolare in Serie A 17:57 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Vincere l'Europa League partendo dalle Giovanili: straordinario" 17:53 Serie A Fiorentina, Milenkovic: "Ko in Conference? Molta delusione, la città meritava questo sogno" 17:49 Serie A Atalanta, Percassi: "Scamacca aiuterà l'Italia. Supercoppa? Non ci avrei mai pensato"
17:45 Serie ATMW Nazionale, inizia l'allenamento a Coverciano: Di Lorenzo rientrato dopo il permesso 17:41 Serie A Il 2006 Martinelli all'esordio con la Fiorentina: il profilo del giovane e talentuoso portiere 17:37 Serie ATMW Hellas Verona, nuova pista in Portogallo: piace Mangas del Vitoria Guimaraes 17:33 Serie ATMW Brekalo da giugno torna alla Fiorentina, ma gli sarà cercata una nuova sistemazione 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - A Napoli inizia l'era Conte, il Bayern rivuole Zirkzee. Sorpresa viola 17:27 Serie A Addio al Frosinone per Cheddira: "Non è facile esprimere l'immensa gratitudine" 17:23 Serie A Di Canio vs Leao: "Ha visto la rabbia di Vinicius? Non pensa a fare canzoni rap" 17:19 Serie BUfficiale Mantova, altro rinnovo di contratto dopo la promozione: firma anche Mensah 17:15 Serie A Il Napoli su Jonathan Clauss del Marsiglia: l'esterno francese è pronto a lasciare l'OM 17:12 Altre Notizie Italia, test cardio polmonari nel raduno di Coverciano per gli azzurri 17:08 Serie A Cosa accomuna Motta e Spalletti? Calafiori: "Non accettano errori. Sono meticolosi" 17:04 Serie C Avellino, la carica di Fresta sui social: "Forza ragazzi, portateci in finale" 17:00 Serie A Napoli, iniziano i giorni di Conte: De Laurentiis è in partenza da Ibiza 16:56 Serie A Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa esordire il 2006 Martinelli in porta 16:52 Serie A Maignan recuperato dopo la lussazione al mignolo, Deschamps: "Tutto procede bene" 16:48 Serie A Rivoluzione Mourinho al Fenerbahce: via Dzeko e vuole anche Lukaku oltre Dybala 16:45 Serie A Juve, Giuntoli rilancia con Rabiot: rinnovo e fascia da capitano dopo Danilo 16:41 Calcio esteroUfficiale Abergel si lega "a vita" con il Lorient. Il capitano ha firmato fino al 2029 con opzione 16:38 Serie A Allegri-Juventus, la contromossa: il tecnico valuta di chiedere i danni d'immagine 16:34 Serie C Carrarese, stasera la gara di ritorno contro il Benevento: i convocati di mister Calabro 16:30 Serie ATMW Fiorentina, non solo Bonaventura: in programma incontri con i tre calciatori in scadenza 16:26 Calcio estero Columbus Crew ko in finale col Pachuca, il tecnico: "Problemi di natura gastrica per i giocatori" 16:23 Serie A Donadoni: "Al Milan serve un rinforzo per reparto. Per lo scudetto l'obiettivo è un centravanti top" 16:19 Serie B Pontedera, nome nuovo per la panchina: ora in pole position c'è Agostini 16:15 Serie A Il governatore Fontana: "Bravo Ancelotti, lo vorrei ct della Nazionale"