Menù Notizie

Negli ultimi tre anni Pogba ha saltato 454 giorni per infortunio. E 72 partite dello United

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'infortunio di Pogba può rimescolare le carte in casa Juventus. Perché il francese rimarrà fuori per un po' di tempo, tra il consulto medico a Villa Stuart e la possibile operazione che lo terrà fuori per almeno un 25-30 giorni, a meno di recuperi prodigiosi. Con conseguenze anche sul mercato in uscita, tra la risoluzione con Ramsey che continua a latitare - distanza fra domanda e offerta - e soprattutto la possibile offerta per Adrien Rabiot tra Paris Saint Germain e Manchester United. Ma la Juventus può davvero permettersi di avere la coperta corta a centrocampo con un Pogba che è rimasto fermo ai box per parecchio tempo?

Tre anni da incubo
Dal primo agosto del 2019 sono iniziati i guai per Pogba, per un infortunio alla caviglia che gli ha fatto saltare otto giorni e nessuna partita. Da lì in poi una discesa veloce verso i tanti stop che lo hanno colpito. Di fatto due recuperi dal 26 settembre al 2 ottobre, più uno dal 20 dicembre al 27. Una stagione intera, o quasi, persa, visto che Pogba è arrivato al 5 giugno con problemi alla caviglia. Un anno fermo. Poi un altro stop alla caviglia nel 20-21 (tre partite) più uno due alla coscia e uno al polpaccio, prima del menisco.

72 partite dello United perse
Alla fine, in tre anni, Pogba è rimasto fermo per 454 giorni, per un totale di 72 partite. Tantissime per chi dovrebbe essere il faro del centrocampo, ed è giusto anche domandarsi se la Juventus potrà farci affidamento. Probabilmente sì, visto che i problemi alla caviglia sono stati sorpassati, ma la tendenza continua a essere preoccupante.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
14:12 Calcio estero Roda, che beffa: dall'invasione di campo alla festa promozione del Groningen 14:08 Serie A Verona-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Zapata, non Buongiorno. Dawidowicz in mediana 14:04 Serie A Genoa-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Ballardini come con l'Inter, difesa a tre 14:00 Altre Notizie Il Paternò vince la Coppa Italia, il Rieti lo spareggio: ed è Serie D per i due club 13:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vince in rimonta: Suarez in gol. Toronto ko, gol ed espulsione per Bernardeschi
13:55 Serie ATMW Lazio, 50 anni dall'impresa della banda Maestrelli: la suggestiva coreografia dell'Olimpico 13:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 13:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 13:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 13:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: con Vlahovic più Kean di Chiesa 13:49 Serie B Bari, ai playout con Giampaolo in panchina. La deroga per allenare è di 60 giorni 13:45 Serie A Gravina prepara la rivoluzione per gli arbitri: elezione più democratica e mandato biennale 13:42 Calcio estero Real campione di Spagna, Ancelotti scatenato alla festa: il tecnico canta l'inno dei Blancos 13:38 Serie A Domani Lecce-Udinese, i convocati di Gotti: fuori anche Sansone oltre ai lungodegenti 13:34 Serie C Mantova, Possanzini: "Con la Juve Stabia bellissima partita, complimenti ai ragazzi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Lazio contro l'Empoli senza Luis Alberto, ecco perché. Pimco-Inter ok 13:26 Serie C Serie C, oggi al via i playout. Il programma dei match che valgono la salvezza 13:23 Serie A L'Empoli convince, ma segna la Lazio: la sblocca Patric, 1-0 per Tudor all'intervallo 13:19 Serie B "Dalla Serie D alla Serie A, un solo Gabrigol": l'omaggio social del Como a Gabrielloni 13:15 Serie A Monza, Palladino: "Cercare di fare nella maniera migliore queste ultime tre partite" 13:12 Altre Notizie Mascheroni (pres. Ucg): "Le scuse dei giocatori per il video a Superga erano il minimo" 13:08 Serie A Lazio, maglia celebrativa per tutti tranne il portiere Mandas: il motivo 13:07 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Meriti? Io guardo solo ai demeriti. Sono contento anche per D'Aversa" 13:04 Serie C Palla oltre la linea, ma il VAR non la vede. Succede ai playoff di C in Triestina-Giana Erminio 13:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: vederlo giocare è un piacere. Giganteggia in difesa 12:57 Serie A Napoli, ritorno di fiamma: piace Dragusin, ma il Tottenham chiede 50 milioni di euro 12:53 Serie A Torino, incertezza Zapata: il colombiano verrà provato nel riscaldamento al "Bentegodi" 12:49 Serie A Hellas Verona-Torino, sono 24 i convocati di Juric: presenti Zapata e Buongiorno 12:48 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 12:45 Serie A Le pagelle di Politano: quel rigore poteva cambiare la partita. Lo tira malissimo