Menù Notizie

Nations League, Lega B: promozioni e retrocessioni, tutto apertissimo. Le combinazioni

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Ultimo giro della prima fase di Nations League. Facciamo il punto della situazione a poche ore dal calcio d'inizio delle ultime partite di Lega B:

GRUPPO 1

Programma:
Austria-Norvegia
Irlanda del Nord-Romania

Classifica
Austria 12
Norvegia 9
Romania 4
Irlanda del Nord 1

Austria promossa se non perde questa sera contro la Norvegia. In caso contrario la situazione resterà sub-judice in attesa che venga risolta la questione Romania-Norvegia, partita annullata a seguito dei casi positivi trovati nella squadra scandinava che non ha potuto lasciare il Paese per giocare la partita. Questione retrocesione: in caso l'Irlanda del Nord questa sera non battesse la Romania scenderebbe in Lega C. In caso contrario anche qui si dovranno attendere decisioni circa Romania-Norvegia.

GRUPPO 2

Programma:
Israele-Scozia
Repubblica Ceca-Slovacchia

Classifica
Scozia 10
Repubblica Ceca 9
Israele 5
Slovacchia 4

La Scozia salirà in Lega A in caso di vittoria in Israele o se la Repubblica Ceca non batterà la Slovacchia. I cechi, in svantaggio negli scontri diretti, non hanno alternative: devono vincere e sperare che gli scots vengano fermati. Israele d'altro canto vincendo questa sera si garantirà la permanenza in Lega B: avendo gli scontri diretti a favore contro la Slovacchia potrebbe anche pareggiare o persino perdere, purché Hamsik e compagni non vincano in Repubblica Ceca.

GRUPPO 3

Programma:
Serbia-Russia
Ungheria-Turchia

Classifica
Russia 8
Ungheria 8
Turchia 6
Serbia 3

Russia promossa se vince in Serbia o se fa un risultato migliore o uguale dell'Ungheria, impegnata contro la Turchia. In caso contrario passano i magiari. Occhio ai turchi che conservano ancora possibilità di passare il turno: a patto che vincano a Budapest e la Russia non vinca in Serbia. La selezione di Senol Gunes potrebbe persino retrocedere, in caso di sconfitta e di vittoria della Serbia che ha il vantaggio degli scontri diretti.

GRUPPO 4

Programma:
Galles-Finlandia
Irlanda-Bulgaria

Classifica
Galles 13
Finlandia 12
Irlanda 2
Bulgaria 1

Qui il quadro è decisamente chiaro: due scontri diretti all'ultima giornata. Galles e Irlanda partono forti del vantaggio di una lunghezza sull'avversaria e del fattore campo, decisamente limitato, ma ancora presente. Finlandia e Bulgaria per essere promosse e mantenere la categoria non hanno altra scelta che vincere.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"
22:13 Serie A Juventus, dentro Fagioli: scommesse alle spalle, dopo sette mesi torna in campo 22:12 Calcio estero Noel Gallagher festeggia la Premier del City: "Foden uno di noi. Qualcosa di unico" 22:08 Serie ATMW Ernesto Pellegrini: "Futuro dell'Inter? Ho fiducia in Marotta e nel management" 22:04 Serie C Catania, Zeoli: "Per la gloria dobbiamo superare un duro ostacolo come l'Avellino" 22:00 Serie ATMW Zenga: "Marotta? Giusto dire che va alzata l'asticella". Le parole su Correa 21:58 Serie A Fa tutto Calafiori! Palla recuperata e pallonetto davanti a Szczesny: 3-0, Spalletti se la ride 21:57 Calcio estero Man United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa" 21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti