Menù Notizie

Napoli, via tutti gli esuberi. Cessioni da 100mln per aumentare il tesoretto

di Marco Frattino
Fonte: Da Dimaro Folgarida (TN)
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

James Rodriguez, Mauro Icardi e Pépé. Il Napoli continua a lavorare per potenziare la rosa di Carlo Ancelotti, ma al contempo il ds Cristiano Giuntoli deve proseguire il lavoro di snellimento della rosa partenopea. Come ha già fatto in queste settimane, d'altronde. Preparata la torta, ora bisogna aggiungerci la ciliegina e questa - almeno in termini di cessioni - è rappresentata dai nomi di Simone Verdi, Elseid Hysaj e Lorenzo Tonelli. Da valutare la posizione del neo-campione d'Africa Adam Ounas, mentre due giorni fa Carlo Ancelotti ha di fatto tolto dal mercato Mario Rui.

Le cifre delle cessioni - Il tesoretto arriva anche da qui, non solo dai soldi che il Napoli aveva già in cassaforte e intenzione di investire. Amadou Diawara è finito alla Roma per 21 milioni, Roberto Inglese al Parma per 22 (2 milioni per il prestito più venti milioni tra un anno), Raul Albiol al Villarreal per 4 milioni, Vinicius al Benfica per 17, Roberto Insigne al Benevento per 1,5 milioni, 11 per Luigi Sepe e Alberto Grassi al Parma oltre l'imminente cessione di Marko Rog al Cagliari per 18 milioni.

I prossimi esuberi da piazzare - Verdi, Hysaj e Tonelli. Poi le cessioni - sicuramente in prestito visto il valore tecnico - di Gennaro Tutino e Gianluca Gaetano. Le uscite dei primi tre, intanto, andrà a incrementare il tesoretto già in possesso di De Laurentiis. Verdi sarà ceduto per oltre venti milioni di euro, cifra che si spera di arrivare anche per l'esterno albanese seguito da Roma e Tottenham. Situazione in divenire per il centrale, accostato al Lecce nelle scorse settimane e al Sassuolo negli ultimi giorni.

Quasi 100 milioni di euro dalle cessioni - Qualora il quadro dovesse essere completato a breve, si arriverebbe a una cifra di circa 95 milioni. Un introito di primo piano, mentre la trattativa col Real Madrid attende di ripartire con vigore per arrivare al colombiano ex Monaco. Sullo sfondo il talentuoso attaccante del Lille senza dimenticare Maurito, che può rappresentare un vero e proprio affare in quanto l'Inter attende solo il momento di cederlo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"