Menù Notizie

Napoli, un mercato senza precedenti: 150mln per sette rinforzi e Osimhen in tribuna

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

S'è chiuso il mercato più sorprendente dell'era De Laurentiis. Il Napoli saluta la sessione estiva con un esborso virtuale di 150mln di euro (più bonus) per ben 7 acquisti che vanno a cambiare fisionomia alla rosa dopo un campionato disastroso. Un investimento importante, snza precedenti considerando il saldo in uscita praticamente irrisorio di circa 20mln di euro (tra i 7mln di Ostigard ed i prestiti onerosi, in attesa di capire eventuali riscatti) che vede il Napoli in vetta anche nel confronto in Europa. Un dato che assume un valore ancora più importante se si considera che arriva in un'estate senza le risorse Champions, dopo l'investimento da 20mln lordi per Conte stesso ed il suo staff e senza - ad oggi - neanche il ricavato di Victor Osimhen.

Ultima giornata folle
Il Napoli ha chiuso le ultime ore di mercato con gli annunci di McTominay per 30,5mln di euro e di Gilmour per circa 14mln di euro più circa 4mln di bonus, consegnando a Conte dunque quattro centrocampisti sulla carta titolari per appena due posti ed una sola partita a settimana. Un'abbondanza notevole. Nulla per quanto riguarda l'esterno destro, bloccando all'ultimo il passaggio di Zerbin al Monza, una volta capito che la situazione Osimhen non avrebbe portato ulteriore budget.

Cosa succede con Osimhen?
Per il nigeriano niente Al-Ahli e Chelsea, ma resta ancora qualche giorno di speranza per il mercato arabo che prosegue, ed in questo senso sarà molto impegnato il suo agente Calenda, ma al momento è molto probabile la permanenza - chiaramente in tribuna non facendo parte del progetto tecnico - fino a gennaio. Restano anche Folorunsho e Mario Rui, chiusissimi nei rispettivi ruoli, salvo novità particolari da quei pochi mercati esteri ancora aperti. In lista ci sarebbe eventualmente un solo posto libero.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
13:53 Serie ATMW Juric allenatore della Roma: Matteo Paro il suo vice, Ostojic tra i preparatori 13:49 Serie B Cosenza, sospiro di sollievo per Fumagalli: nessuna lesione alla caviglia 13:48 Altre NotizieTMW Radio Longhi: "Schillaci, le Notti Magiche di Italia '90 se ne vanno con lui" 13:45 Serie A Le pagelle di Fonseca: "La squadra si squaglia. Difesa bruttissima sui piazzati" 13:42 Calcio estero BVB, Emre Can capitano in panchina: "Non è un problema, la squadra viene prima di tutto"
13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Il cordoglio per Schillaci 13:36 Calcio femminile Roma-Servette, le formazioni ufficiali: out Viens e Cissoko, dentro Haavi e Glionna 13:35 Serie A Bologna, rinviata la sfida di Youth League contro lo Shakhtar. Ma può riprendere nel pomeriggio 13:34 Serie B Pisa, Corrado: "In alto si sta bene, ma non facciamoci prendere dall'euforia" 13:30 Serie A Le pagelle di Motta: "Il debutto diventa una lectio magistralis. Fiamma alta fino alla fine" 13:29 Serie A Addio Schillaci, la Casertana lo ricorda così: "Notti Magiche per sempre. Ciao Totò" 13:26 Calcio estero PSV, dopo il ko contro la Juventus si torna sul mercato: in arrivo l'ex Inter Perisic 13:25 Altre NotizieTMW Manchester City-Inter, via al pranzo UEFA. Stasera all'Etihad Stadium 1.300 tifosi interisti 13:22 Serie ATMW Tutto definito: Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Manca solo l'ufficialità 13:21 Serie A La Lega Serie A ricorda Schillaci. Casini: "Fonte di ispirazione per chi sogna il calcio" 13:19 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Crotone: "Se ne va l'eroe di Italia '90. Fece sognare gli italiani" 13:15 Serie A Le pagelle di Morata: "Parla da leader, gioca da leader: non molla mai. Capito Rafa?" 13:13 Serie A Maignan, niente di grave: contusione al ginocchio destro. Non arriverà uno svincolato 13:12 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Fiorentina: "L'eroe delle Notti Magiche di Italia '90" 13:08 Serie A Zibi Boniek sull'esonero di Daniele De Rossi: "Non me lo sarei mai aspettato" 13:06 Serie A Il Parma ricorda Schillaci: "Ci hai fatto sognare nell'estate delle Notti Magiche. Ciao, Totò" 13:04 Serie B Brescia, Cellino: "A Pisa firmo per il pareggio. Nerazzurri costruiti per la Serie A" 13:03 Altre Notizie Piove a Bologna ma per ora il match con lo Shakhtar non è a rischio rinvio 13:01 Serie A Addio Schillaci, l'Alcione: "Un posto speciale nei nostri cuori come eroe delle Notti Magiche" 13:01 Serie AEsclusiva TMW Roma, l’ex ds della SPAL Lupo su De Rossi: “Esonero illogico, ha qualità per allenare” 13:00 Serie A Le pagelle di McKennie: "Fantastico 'invasore', da far commuovere le lavagne di Coverciano" 12:59 Serie A Serie A, le designazioni arbitrali del 5° turno: derby di Milano a Mariani, Juve-Napoli a Doveri 12:58 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Benevento: "Indimenticabile bomber di Italia '90" 12:56 Serie A Mancini ricorda Schillaci su Istagram con la sua iconica esultanza: "Ciao Totò" 12:55 Serie A De Rossi esonerato, Balzaretti: "Follia pura. Accade quando non è il direttore a scegliere"