Menù Notizie

Napoli, tutti negativi ma resta l'apprensione: oggi il secondo giro di tamponi

di Antonio Gaito
Foto

L'apprensione non sembra diminuire a Castel Volturno. Gli azzurri non hanno alcun sintomo e ieri sono risultati tutti negativi al primo dei tre tamponi settimanali, ma l'ansia resta notevole per i tempi d'incubazione del virus, come testimonia proprio il caso del Genoa, passato nel giro di un giorno a mezza squadra positiva al ritorno dal San Paolo. Ed infatti ieri sono diventati 15 i positivi: s'è aggiunto anche l'ex Behrami, tra l'altro uscito dal campo parlando diffusamente con Koulibaly e Gattuso, mentre dai nomi diffusi ieri dal club rossoblù sono sette i positivi scesi in campo e che naturalmente sono andati a contatto con gli avversari.

Quest'oggi tornerà al centro sportivo lo staff del professor Mirone per il secondo giro di tamponi, definito più attendibile, anche se poi soltanto il terzo - in programma sabato mattina, come da protocollo, con la partenza prevista in giornata - certificherà chi potrà essere disponibile per la trasferta di Torino. Anche perché la gara in ogni caso non sarà in discussione: Lega e Figc intendono seguire il protocollo Uefa: per giocare sono necessari appena 13 elementi, contando anche su quelli della Primavera.

Il Napoli per ora va avanti rispettando il distanziamento anche nel centro sportivo, con la presenza ridotta di dipendenti e componenti dello staff, ma si attende l'esito del secondo tampone anche perché la gara con la Juventus andrà in qualche modo preparata anche in sala video. Ieri, intanto, Manolas s'è riaggregato al gruppo ed è recuperato per Torino. Gattuso oggi probabilmente inizierà a provare anche gli uomini da mandare in campo, con Elmas che dovrebbe sostituire l'infortunato Insigne, ma l'avvicinamento alla gara in questo momento è ancora in secondo piano.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro