Menù Notizie

Napoli, tre punti nel momento più difficile: ko pure Insigne ma è l'ora dei rientri

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Napoli si riprende il Maradona. La squadra di Spalletti (tornato in panchina dopo il Covid) batte la Sampdoria e torna al successo in casa, dove era reduce da tre sconfitte pesanti (ed immeritate) di fila contro Atalanta, Empoli e Spezia, l'ultima quasi a certificare una maledizione perché arrivata senza subire neanche un tiro in porta. E nonostante la positività anche di Zielinski, costringendo Elmas a partire titolare subito dopo il Covid, ed anche l'infortunio di Insigne dopo mezz'ora, il Napoli con una prodezza di Petagna riesce ad andare oltre anche alle difficoltà offensive che vanno avanti dall'infortunio di Osimhen.

Napoli più forte di emergenza e episodi
L'infortunio del capitano alla mezz'ora porta Spalletti a lanciare Politano, risparmiato inizialmente per avere un cambio importante nella ripresa, ma così il Napoli trova più ampiezza per allargare la difesa blucerchiata e rifornire anche di palle alte Petagna nel cuore dell'area di rigore. Ne beneficia anche Juan Jesus, su assist proprio di Politano, ma il gol annullato (come accadde al difensore contro l'Empoli) fa ripensare ai fantasmi scacciati solo dalla mezza girata di Petagna.

Solidità e recuperi
Ci sono anche tante buone notizie per Spalletti. La difesa che senza Koulibaly continua a subire pochissimo, il ritorno di Fabian per una decina di minuti, l'esordio di Tuanzebe che potrà partire titolare già giovedì in Coppa Italia, e nei prossimi giorni con ogni probabilità la negatività di Lozano (già oltre i 10 giorni) ma anche di Malcuit e Mario Rui. Chi è già negativo è Osimhen che ora potrà sottopporsi alla visita di controllo: l'obiettivo è averlo già a disposizione per lunedì col Bologna.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco
14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:45 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante"