Menù Notizie

Napoli, Spalletti resta in silenzio: col Torino verso la conferma dei titolari

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Niente conferenza stampa della vigilia per Luciano Spalletti. A sorpresa ieri il tecnico non s'è presentato, lasciando spazio all'ultimo secondo (senza alcuna comunicazione ufficiale) al suo staff. Parola quindi al vice Domenichini, i collaboratori tecnici Calzona e Baldini, il preparatore dei portieri Lopez, quelli atletici Cacciapuoti e Sinatti ed il match analyst Beccaccioli, in un clima da ultima giornata quando in realtà ci sono ancora tre partite per blindare il terzo posto e ricavare comunque indicazioni prima di un mercato che si preannuncia caldissimo. Quello che si attende in sostanza De Laurentiis, presente anche ieri all'allenamento a Castel Volturno.

L'obiettivo era la Champions
Obiettivo di inizio stagione raggiunto nonostante le tante problematiche, il concetto espresso più volte all'unisono, e nessun problema di preparazione con i dati sempre al top (ad Empoli paradossalmente i migliori della stagione) la replica a più riprese del preparatore Sinatti, il più coinvolto dalle domande in assenza di Spalletti. E sui tanti infortuni muscolari da non trascurare anche l'incidenza del Covid: "L'80% della rosa è stata positiva e comporta problemi di inattività e rientro, ma anche strascichi perché il Covid lascia uno stato infiammatorio. Poi va fatta la differenza con quelli traumatici", il chiarimento di Sinatti.

Squadra che vince non si cambia
Spalletti non lascia nulla al caso e potrebbe confermare la formazione vittoriosa col Sassuolo. Rientra Lobotka rispetto all'ultima partita, ma Anguissa e Fabian sono parsi in crescita e dovrebbero essere loro ad iniziare la gara di Torino. Stesso discorso per Lozano a destra, in pole su Politano, con Insigne a sinistra intoccabile nonostante l'esperienza ai titoli di coda. Nonostante i dubbi espressi pubblicamente, è dura privarsi anche di Mertens dietro Osimhen: i due viaggiano ad un gol ogni 30' insieme.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge