Menù Notizie

Napoli, Spalletti in conferenza stampa: "Scudetto? Se la quota è di 90 punti, ne mancano 75"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel post-partita il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha analizzato la gara vinta contro la Sampdoria in conferenza stampa: "La Sampdoria nel primo tempo è stata brava quanto noi. Non siamo riusciti a pressarla, ci hanno fatto abbassare spesso perché con le mezzali non riuscivamo ad aiutare Osimhen in pressione. Hanno fatto buone trame, hanno calciatori importanti, Candreva entrava dentro e gli dava superiorità, Quagliarella si abbassava e hanno tenuto possesso come noi che è una nostra caratteristica. Sono serviti strappi individuali per portare la gara su un piano più vantaggioso".

Campionato diverso? "Ora tutti parlano della vittoria del campionato, ma se la quota è di 90 punti allora ne mancano 75. Se ne mancano 75 o 82 è la stessa cosa, è un'assurdità dire che si è quelli che possono vincere a meno che non si voglia mettere pressione. Si attraverseranno delle difficoltà in alcuni momenti. La squadra è stata brava a sopperire ad alcune assenze, ora qualcuno ci avanza, ma Demme per noi è importante recuperarlo per ruotare, io non sono tra quelli del turnover, bisogna giocare per trovare la condizione, come ad esempio Zielinski, poi tra qualche altra partita col raddoppio settimanale bisogna stare attenti".

Il Napoli ha fame e vuole divertirsi. "Sì, ma la Sampdoria ha continuato, anche sul 4-0 ci provava e qualche spazio ti rimane. Hanno rischiato anche di prenderne altri alla fine, poteva finire pure 6-1, 6-2, anche loro meritavano di segnare. Nel secondo tempo con i due mediani ed il trequarti meglio rispetto al mediano e le due mezzali perché non si aiutava Osimhen sul pressing".

Vittoria della consapevolezza? "Quando vinci così sono inieizioni importanti, ma in queste partite abbiamo dato agli avversari più forza, li troveremo meglio, gli daremo di più con queste prestazioni. Prepariamoci a mettere anche questo".

Fabian centrale, crescita sorprendente? Grazie ad Anguissa? "Ci ha completato, ci fa riconquistare palla, per giocarla bisogna prima prenderla (ride, ndr). Le corse di Lozano e Insigne ad abbassarsi quando loro spingevano con le coppie di fascia, completano il comportamento. Fabian sa fare ogni cosa, è uno che conosce la materia, diventa facile. E' abituato a trascinarla, vuole toccarla, ma se la distribuisci molto la tocchi molto, se la tocchi poco poi quando ce l'hai la porti in giro per il campo. Ha capito che se la sposta poi gli ritorna indietro".

Benzina sul fuoco? "L'eccesso di euforia è facile, si comincia dal portiere quando si esce di casa, ma in questo caso ci darà più forza per esibire le nostre qualità".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"