Menù Notizie

Napoli, Spalletti dopo Juan Jesus resta in attesa: altre due caselle da sistemare

di Antonio Gaito
Foto

Il Napoli ha sistemato la prima delle tre urgenze di Luciano Spalletti. Ieri firma sul contratto per Juan Jesus, annuncio ufficiale da parte di De Laurentiis e del club, e poi subito in campo per il primo allenamento, nella seconda seduta che s'è svolta allo stadio Maradona per riprendere confidenza con l'impianto di Fuorigrotta in vista dell'esordio in campionato col Venezia. Con circa 1mln di stipendio il Napoli s'è assicurato il difensore brasiliano mancino, svincolato, che Spalletti conosce bene. Un rinforzo necessario per completare il reparto in vista delle tre competizioni ma anche degli allenamenti e che già ieri ha permesso al tecnico di potersi allenare schierando due coppie di centrali difensivi, senza adattare altri elementi.

L'arrivo del brasiliano a costo zero potrebbe permettere al Napoli di convogliare le risorse sulle altre due caselle da colmare (salvo ulteriori cessioni che porterebbero il club a cercare dei sostituti). Terzino sinistro e centrocampista centrale. A sinistra c'è il solo Mario Rui, considerando che Ghoulam prende parte solo alle esercitazioni tattiche senza scontri e non dà garanzie dopo diversi anni ai box. In mediana l'infortunio di Demme ha solo accentuato la necessità di un incontrista dopo l'addio di Bakayoko e intanto Spalletti ha rivisto il suo 4-2-3-1 in un 4-3-3 per dare più aiuto a Lobotka che ha altre caratteristiche. Il tecnico è stato chiaro sulla necessità di completare l'organico per provare a competere sui tre fronti, pure la proprietà sull'esigenza di ridurre i costi in questo periodo di crisi economica, e quindi la palla passa al ds Giuntoli alla ricerca di prestiti per spostare i pagamenti alla prossima estate.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"