Menù Notizie

Napoli, segnali di crescita col Girona: Spalletti esalta Kvara ed attende il portiere

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Segnali di miglioramenti verso il campionato. Dopo i due pareggi contro Adana e Maiorca, il Napoli trova la vittoria al terzo test internazionale contro il Girona e soprattutto mostra segnali di crescita sul piano della condizione. 3-1 il punteggio finale con la formazione titolare (c'è Fabian con Lobotka e Anguissa e non Zielinski) che resta in campo quasi 70' ed esce poi in blocco (tranne Kvaratskhelia, subentrato a metà primo tempo per un acciaccato Politano) sull'1-1. Vantaggio su autogol dell'ex Lopez, propiziato da un brillante Lozano, e pareggio dopo una bella giocata degli spagnoli poco dopo aver sfiorato più volte il 2-0 con Osimhen.

Spalletti soddisfatto - Buone risposte anche dai giocatori subentrati, a partire da Zerbin autore anche dell'assist per il 2-1 di Petagna. Il tris è firmato da Kvaratskhelia dal dischetto, dopo essersi procurato il rigore, coronando un'altra prova con grandi giocate. "Sono abbastanza soddisfatto - le parole di Spalletti al fischio finale - abbiamo pressato subito e recuperato palla tante volte, poi nella pulizia del possesso non siamo stati così limpidi. Dovremo essere più corti, non allungarci, aumentando un po' il fiato perché siamo arrivati fino al 65' ed ora c'è da arrivare fino al 90'", mentre l'elogio è per Kvaratskhelia: "Ha queste potenzialità, punta, è tecnico, esce da situazioni quando nessuno se lo aspetta e ti dà lo sbocco. Ve ne siete accorti che è forte... noi lo sapevamo (ride, ndr)".

Aspettando il portiere. O più di uno - "Ha fatto un paio di buoni interventi, ho letto che l'altra volta gli si è detto qualcosa... Noi puntiamo ai doppi ruoli in ogni reparto e Meret ne è uno, valuteremo il mercato", il virgolettato di Spalletti su Alex Meret, ma in realtà il Napoli potrebbe andare non su un portiere da affiancargli, ma su due estremi difensori. Il portiere del Napoli, infatti, come anticipato da Tmw può finire allo Spezia (in prestito, ma prima deve rinnovare il contratto in scadenza a giugno) e prima bisogna stringere per Kepa, l'obiettivo numero uno: la trattativa col Chelsea va avanti senza sosta per trovare tutti gli accordi sulla suddivisione del pesante ingaggio dello spagnolo ed anche sui bonus che chiedono gli inglesi per dare l'ok al prestito oneroso.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Le ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa"
07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio