Menù Notizie

Napoli, rinascita Milik: pronto il rinnovo per il bomber da un gol ogni 96'

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gol e assist al Sassuolo alla prima gara dell'anno. Arek Milik ha iniziato il 2019 come aveva finito il 2018, segnando e risultando sempre decisivo. 11 gol stagionali, 10 in campionato con la media di un gol ogni 96 minuti giocati, la migliore del campionato italiano e tra le più basse d'Europa. Davanti a bomber che hanno avuto continuità d'impiego come Icardi, Immobile, Belotti e senza rigori sarebbe alla pari del capocannoniere Cristiano Ronaldo, nonostante il polacco abbia alla fine giocato (979') più o meno la metà dei minuti disponibili alternandosi con Mertens.

Un giocatore finalmente ritrovato, dopo il calvario dei due infortuni, e che ha saputo rispondere anche alle critiche sicuramente eccessive per un periodo d'appannamento - fisiologico dopo due anni fuori - tra ottobre e novembre, parallelamente al miglior momento di Mertens che sembrava essersi preso definitivamente la scena. Il bomber polacco classe '94 invece ora sembra inamovibile, dando alla squadra di Ancelotti più soluzioni, come la possibilità di poter alzare anche la palla. Dettaglio non da poco per una squadra passata al 4-4-2 e che rispetto agli anni scorsi gioca di più sugli esterni e spesso spinge pure con i laterali.

Con la Lazio dovrebbe toccare nuovamente a lui. Per una questione di condizione, di vena realizzativa, ma anche perché Insigne è squalificato e dovrebbe agire insieme a Mertens (che sta recuperando da un fastidio alla caviglia), formando una coppia già ammirata nell'ultima di campionato: devastante contro il Bologna, portando il Napoli alla vittoria nonostante una brutta prestazione difensiva. La voglia di recuperare quanto perso in questi anni, inoltre, sembra avergli dato anche quella cattiveria sotto porta che forse gli mancava. Vuole che il 2019 sia il suo anno ed il Napoli sta lavorando per blindarlo: in scadenza 2021, l'obiettivo è allungarlo per altri tre anni, il massimo consentito, e senza clausola rescissoria.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Thomas Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce
19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro"