Menù Notizie

Napoli, quattro arrivi ed altri quattro in cantiere: è già rivoluzione

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra presente e futuro, è già partita la rivoluzione in casa Napoli. Il club di De Laurentiis è il più attivo sul mercato, sfruttando la finestra di gennaio - storicamente sempre ignorata o quasi - per rimodellare la rosa di Gattuso dopo il passaggio al 4-3-3 e gettare le basi per un ampio restyling della rosa che a giugno vedrà l'addio di diversi giocatori in scadenza ed altri che già da anni hanno offerte da top club o che hanno a tutti gli effetti concluso il loro ciclo in azzurro. Non a caso sono già quattro le operazioni definite dal Napoli, per quasi 60mln di euro già impegnati, ed in questi ultimi giorni si lavora per altre quattro operazioni che potrebbero portare gli investimenti a toccare quota 100mln se dovessero concretizzarsi tutte le trattative in corso.

Ieri è arrivato l'annuncio dell'arrivo di Matteo Politano dall'Inter, in prestito per 18 mesi per 2,5mln con obbligo di riscatto fissato a 19mln più altri 2 di bonus legati a obiettivi e presenze. Un acquisto che accontenta Gattuso, che predilige un mancino a destra per giocare con l'esterno a piede invertito, e che certifica l'addio a giugno di Josè Callejon, con Mertens tra i big a scadenza di contratto. Per l'immediato il club sembra aver risolto anche l'emergenza dovuta all'indisponibilità di Ghoulam: in giornata dovrebbe chiudere per Ricardo Rodrigurez: lo svizzero è in uscita dal Milan e, dopo diverse trattative saltate, il Napoli può chiudere in prestito oneroso con diritto di riscatto a non più di 5-6mln di euro.

Come già accaduto per Amir Rrahmani, acquistato dal Verona per 14mln di euro e lasciato in prestito in gialloblù, il Napoli sta lavorando ad altre tre operazioni di questo tipo. A partire da Andrea Petagna, classe '95 che la Spal ha deciso di bloccare a gennaio, ma che nelle prossime ore potrebbe cedere per il prossimo anno per una cifra intorno ai 16mln di euro: il Napoli ritiene possa essere per caratteristiche fisiche l'attaccante di scorta giusto per Gattuso. Stesso discorso per Marash Kumbulla, classe 2000 tra le rivelazioni del campionato: col Verona c'è già l'intesa per circa 20mln bonus compresi, ma serve l'ok dell'agente che nei giorni scorsi ha incontrato anche l'Inter. Fase di stallo invece per Amrabat: anche qui c'è l'accordo col Verona, ma non ancora con l'entourage. Oltre Rodriguez per l'immediato, sono queste le tre operazioni che il Napoli vuole anticipare in vista dell'estate, quando arriveranno diverse cessioni pesanti e soldi in cassa che porterebbero gli altri club ad alzare i prezzi. E' già partita la rivoluzione.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:22 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra
10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato