Menù Notizie

Napoli, parte il restyling: anticipato l'arrivo dell'erede di Callejon

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Questo mercato di gennaio resterà con ogni probabilità il più dispendioso della gestione De Laurentiis. Complice l'anno sicuramente più disastroso dell'ultimo decennio azzurro, il Napoli è corso ai ripari con rinforzi per il presente, anticipando in alcuni casi delle mosse previste per giugno, quando diventerà ancora più massiccio il restyling della rosa, salutando tanti senatori arrivati a fine ciclo, altri che non trovano l'intesa per il rinnovo o che hanno proposte da grandi club che non possono più rifiutare. Anche per questo il Napoli, dopo Demme e Lobotka che hanno messo a posto numericamente e per caratteristiche il centrocampo, ha bloccato Amir Rrahmani per giugno (lo stesso sta provando a fare per Amrabat) e ieri ha definito l'arrivo di Matteo Politano, in prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva sui 23mln di euro più bonus.

Un rinforzo che offre indizi anche sulla possibile conferma di Gattuso, vista la sua richiesta di un mancino da impiegare a destra a piede invertito. L'ex Sassuolo, richiesto già da Sarri nel suo ultimo anno napoletano, aiuterà lo sviluppo della catena di destra, ma rispetto a Callejon - in calo evidente questa stagione con appena un gol realizzato - aggiunge imprevedibilità anche al dribbling ed al tiro. Un'operazione anticipata rispetto all'estate, sfruttando l'uscita dell'esterno dall'Inter dove non ha trovato collocazione nel modulo di Conte, sapendo che lo spagnolo a fine stagione andrà con ogni probabilità via a scadenza. Nell'affare non è rientrato (per ora) Fernando Llorente, bloccato dall'infortunio di Mertens che sembra a questo punto richiedere più tempo del previsto. Il Napoli, intanto, accoglie un esterno che va a completare le coppie richieste da Gattuso (Insigne-Lozano, Callejon-Politano), spendendo già risorse importanti che poi in estate entreranno da tante cessioni già facilmente immaginabili.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge