Menù Notizie

Napoli, Osimhen sempre più trascinatore: capocannoniere da un gol ogni 90'

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Neanche un accenno di stanchezza post-Champions, l'assenza di Kvaratskhelia ed una buonissima Atalanta fermano il Napoli. A Bergamo arriva l'ennesima conferma di un gruppo d'acciaio che aggiunge un altro mattoncino importante al proprio campionato dopo quelli sui campi di Lazio, Roma e Milan, centrando la nona vittoria di fila in campionato e allungando a +6 sulla seconda. Questo Napoli non trema di fronte agli episodi avversi e nelle difficoltà sembra compattarsi ulteriormente, diventare un corpo unico e uscirne sempre più forte e consapevole: è il caso del fallo di mano di Osimhen che invece di spianare la strada agli uomini di Gasperini porta alla reazione furiosa degli azzurri, guidata proprio dal nigeriano.

Fa tutto Victor
Tra i saltatori dell'Atalanta è lui a volare tra le nuvole per firmare il pareggio nel momento più difficile della partita, quello dell'entusiasmo di avversari e pubblico e capace di esaltare proprio le doti fisiche e d'aggressività della squadra di casa. Victor sposta totalmente l'inerzia prima di spostare letteralmente un colosso come Demiral per servire l'assist ad Elmas - in campo al posto di Kvara - per il pesantissimo 2-1 che sgonfia l'Atalanta che avrà due occasioni importanti nella ripresa, ma senza mai dare l'impressione di mettere sotto il Napoli.

Capocannoniere da un gol ogni 90'
Sale a 8 gol in campionato (con 8 gare da titolare), dominando con fisicità e velocità a Bergamo, ma il dato impressionante è che nelle ultime quattro ha trovato la bellezza di sei reti di fila. Considerando i soli 724' disputati in campionato, ha la media di un gol ogni 90 minuti e - restringendo il periodo soltanto al post-infortunio - il dato scende ad un gol ogni 75'. Numeri da vero e proprio trascinatore, ma al di là dei dati per rendersene conto basta guardarlo subito dopo il gol: con 70' ancora da giocare il suo unico pensiero è riprendere velocemente il gioco e completare la rimonta.

highlights
Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino lapidario: "Tempo scaduto per Zhang, l'Inter passa al fondo americano" 07:38 Rassegna stampa Atalanta è la notte dei sogni. Il Corriere di Bergamo: "Ci meritiamo questa coppa" 07:36 Serie A Nassi: "Ho sentito cose inaudite su Allegri..." 07:33 Rassegna stampa Verso le Olimpiadi, Il Secolo XIX: "Milano-Cortina, tre indagati per corruzione" 07:30 Serie A Nel calcio c’è solo una cosa che comanda. Kjaer dà un consiglio ai dirigenti del Milan
07:28 Rassegna stampa La Stampa apre: "Juve, scatta l'operazione Motta: nel mirino Calafiori e Zirkzee" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino e gli occhi puntati del Napoli: "La lunga notte di GaspEuropa" 07:21 Altre Notizie Morte di Karl-Heinz Schnellinger: il ricordo di amici e tifosi 07:20 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulla scelta di Ranieri: "Addio al Cagliari (e forse al calcio)" 07:15 Serie A Da Lukaku a Renato Sanches. La Roma si prepara a rivoluzionare la rosa in uscita 07:13 Rassegna stampa Rinnovo con la Juventus deciso. Tuttosport intitola: "Yildiz, 10 e firma" 07:08 Rassegna stampa Zhang si defila, Il Corriere dello Sport in prima pagina: "L'Inter a Marotta" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport oggi sull' Atalanta: "La Dea di tutti" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 22 maggio 07:00 Serie A L'Inter è americana, quasi. L'era Zhang: soldi, trofei e saldo zero. In giornata comunicato Oaktree 06:45 Serie A Torino, è l'ultima settimana di Juric: tra Francia e serie A, ecco dove può andare 06:30 Serie A Napoli, ieri il primo giorno di Manna a Castel Volturno: si corre verso la rifondazione 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen: Pasalic favorito su Lookman 06:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Strano che Svilar non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Mateo Apolonio: il 2010 che ha riscritto tutti i record 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, è il grande giorno dell'Atalanta. Dove vedere la finale di Europa League 05:00 Nato Oggi... Joshua Zirkzee, l'uomo mercato da oltre 50 milioni di euro. Che piace al Milan (e ad altri) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 22 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' 00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree 00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire