Menù Notizie

Napoli, Osimhen devastante: verso la Champions con un gol ogni 79' dopo l'infortunio

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Victor Osimhen può essere l'uomo decisivo per la Champions. Un altro show dell'attaccante nigeriano, autore di una doppietta in meno di un tempo, ha infatti lanciato il Napoli sul campo dello Spezia, travolto per 4-1 dopo un primo tempo assolutamente senza storia terminato per 3-0 con una prova collettiva di buonissimo livello per cancellare definitivamente la beffa rimediata contro il Cagliari. Difficile per Gattuso chiedere di meglio, prima della sfida tra Juventus e Milan che in ogni caso vedrà il Napoli restare tra le prime quattro in classifica.

Sbloccato il risultato con Zielinski, su assist del solito Di Lorenzo scatenato a destra, gli spazi alle spalle della difesa dello Spezia sono diventate praterie. E' bastato così allungare palla al polacco per mettere in moto Osimhen dalla propria metà campo fino all'area di rigore per il raddoppio. Ancora più bruciante lo scatto sulla punizione di Insigne, mettendo in difficoltà anche il tracciamento delle linee al VAR, per il 3-0 che ha chiuso i giochi. Due gol in 44', per poi nella ripresa servire anche l'assist a Lozano per il quarto gol, che hanno portato il classe '98 a raggiungere la doppia cifra in Serie A dopo 1289 minuti, meglio peraltro della doppia cifra al primo anno in azzurro di mostri sacri come Cavani (in 1336') e Higuain (in 1458'). L'ex Lille ora viaggia ad un gol ogni 133', comprendendo però un lungo periodo non al 100%, mentre dopo l'ultimo infortunio sono ben 8 le marcature messe a segno (in 6 gare da titolare) per una media che si abbassa ad un gol ogni 79'.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità"
15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi"