Menù Notizie

Napoli, Milik monitorato a distanza: la rinascita passa dalla sua continuità

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ieri ha riaperto il centro tecnico di Castel Volturno. Senza 13 nazionali, Carlo Ancelotti è tornato a lavorare sul campo per provare a sfruttare questa sosta con quel che resta del gruppo - tra cui Lozano e Manolas, risparmiati dai rispettivi Ct - in vista del tour de force che sarà decisivo per il futuro del Napoli, ma anche dello stesso tecnico. Fondamentale ritrovare la serenità, un clima di normalità, ma anche una condizione migliore da parte di tanti elementi, a partire dal messicano e dal greco, proseguendo anche per Mario Rui ed Allan, assenze pesanti che si sono fatte sentire nell'ultimo mese, ma soprattutto Arek Milik.

In un attacco che ha fatto finora tremendamente fatica, l'attaccante polacco è l'unico che ha mantenuto una certa continuità realizzativa (è autore di 5 dei 6 gol azzurri nelle ultime 6 di campionato) nonostante diversi contrattempi fisici. Il Napoli resta la seconda squadra in Italia per produzione offensiva, dietro soltanto l'Atalanta, ma è soltanto il quinto attacco e le gare senza segnare ormai non si contano. Milik finora è sembrato imprescindibile, ma Ancelotti - dopo averlo perso per i primi due mesi per un infortunio muscolare - non ha potuto schierarlo col Genoa per un nuovo problema inguinale. L'attaccante è subito partito per ulteriori controlli con la propria nazionale, visto un infortunio da gestire per evitare che si possa trasformare in pubalgia. La Polonia però non l'ha liberato, anzi il Ct Brzęczek conta di recuperarlo almeno per la seconda sfida di martedì contro la Slovenia. Ancelotti ed il Napoli monitorano la situazione a distanza, sperando non venga rischiato senza un recupero totale. La ripresa del Napoli dipenderà anche dalla continuità del suo bomber, l'unico - in un attacco che già l'anno scorso ha dato segni di cedimento - ad essere reduce da 20 reti in stagione senza rigori al primo anno senza infortuni.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"