Menù Notizie

Napoli-Mertens: un finale col colpo di scena ancora possibile

di Arturo Minervini
Un altro segnale, un amo lanciato in mezzo al mare in attesa che qualcosa resti attaccato
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un altro segnale, un amo lanciato in mezzo al mare in attesa che qualcosa resti attaccato. È una lunga attesa quella di Dries Mertens, che la sua volontà proprio non l’ha mai nascosta: vuole il Napoli, ancora. E lo ha ribadito anche dal ritiro della sua nazionale: “Futuro? Non so se sarà al Napoli o in un altro club. Dovrò saperlo per forza a breve, in tempi stretti. Io spero di restare al Napoli, ma non dico nient'altro. Ovviamente spero di rimanerci”. Parole che sono una nuova apertura alla società, che non aveva replicato alla mail (volutamente provocatoria) che i legali dei calciatori avevano inviato con la richiesta di un biennale da 2,4 milioni più un bonus da 1,6 milioni alla firma.

Legame fortissimo 
Dries e poi Ciro. Mertens e Napoli. Una cosa sola, una soltanto. Per troppo tempo. A camminarsi, uno dentro all’altro. Fino al profondo, senza esclusione di colpi. A darsi botte, baci, carezze. E volersi, volersi sempre. Volersi più di tutto. Più di tutto. Confondersi in mezzo a milioni di persone e sapersi riconoscere, ritrovare, annusare. Facendosi compagnia, emozionandosi, lasciandosi ancora abbandonare allo stupore: per un gol o per un tramonto. È stato uno scambio alla pari, reciprocità in movimento, tra il belga e Partenope. Che scriverne al passato, fa uno strano effetto. Che poi non lo sai come finiscono davvero certe storie. Bisogna inseguirli certi amori, si infilano nelle narici, mentre evaporano al sole di un’estate cocente. Bisogna chiudere gli occhi e sperare. Sperare ancora, nel lieto fine.

La lunga attesa
Il colpo di scena che è ancora possibile. Mertens si è messo in posizione di attesa, ma non vuole ancora prendere seriamente in considerazione altre ipotesi per il futuro. Dall’altra parte del filo c’è De Laurentiis, che non sembra avere le sue idee sulle cifre di un possibile rinnovo: stipendio da 1,5 milioni con l’inserimento di qualche bonus, ma nessun bonus alla firma. Servirà fare qualche passo, l’uno verso l’altro, per provare ad incontrarsi di nuovo e posticipare i titoli di coda di un film che, in ogni caso, è già nella storia.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"