Menù Notizie

Napoli, Lozano in rotta col PSV e per James resta solo la pista Ancelotti

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Imago/Image Sport

A piccoli passi, contando in entrambi i casi sulla forte volontà dei giocatori, il Napoli va avanti per James Rodriguez e Hirving Lozano, senza tralasciare quanto accade ad Icardi o ad altre opportunità di mercato. Per il colombiano lo scenario attuale è quello probabilmente immaginato dal Napoli già da qualche settimana: il Real Madrid non lo cede all'Atletico Madrid che tra l'altro non è così forte sul giocatore come trapelato dalla stampa spagnola: "James? La nostra squadra è forte così - ha detto ieri il presidente Enrique Cerezo a Kiss Kiss Napoli - e crediamo di essere già competitivi come siamo per tutte le competizioni. La rosa è chiusa. Nel calcio non si può mai sapere cosa accadrà domani, ma posso dire solo che la rosa è già fatta". Anche per questo il Napoli resta in attesa, fiducioso che il Real possa più avanti aprire al prestito con diritto di riscatto e non tenere il giocatore in esubero, considerando già l'incredibile abbondanza in attacco e che è vicino anche un altro trequartista come Van de Beek.

Altro pallino di Ancelotti è Hirving Lozano e negli ultimi giorni la situazione del messicano col PSV è precipitata. Prima l'uscita dalla Champions al secondo turno preliminare di Champions, poi una sostituzione che - secondo la stampa olandese - ha portato il giocatore a litigare col tecnico Van Bommel. Un ulteriore indizio è arrivato ieri con l'esclusione dal match d'esordio in campionato: l'attaccante classe '95, stella della squadra che l'anno scorso ha chiuso la stagione con 21 gol e 12 assist, è rimasto in panchina per tutta la gara. Nel post-partita il tecnico ha limitato la questione ad una scelta tecnica, ma al di là dei rapporti personali potrebbe esserci stata anche l'indicazione del club di non rischiare un giocatore nel momento di una trattativa in corso che può entrare nel vivo da un momento all'altro.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"