Menù Notizie

Napoli, le manovre al centro dell'attacco: Milik verso l'addio e la caccia al vice di Mertens

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mancano solo gli annunci per i rinnovi di Piotr Zielinski e Dries Mertens, due elementi ritenuti insostituibili da Rino Gattuso. Il polacco col cambio in panchina è tornato su livelli altissimi ed ha ampi margini di crescita mentre l'accordo col belga permette al Napoli di avere maggiore serenità nelle scelte per l'attacco che subirà un profondo cambiamento. A partire da Milik con il rinnovo sempre più complesso: in scadenza 2021, il Napoli senza un prolungamento - al momento la distanza tra le parti è ampia - dovrà cederlo in estate per evitare di perderlo poi a zero. Considerando che Gattuso ritiene inamovibile il belga, il ds Giuntoli può concentrarsi sull'ampio ventaglio di profili per individuare l'attaccante di scorta ideale, senza trascurare Petagna, già bloccato a gennaio.

Piace da tempo Sardar Azmoun, classe '95 dello Zenit, tra le rivelazioni di questa stagione a livello internazionale, ma il club è da sempre attento ai migliori giovani in rampa di lancio: dopo aver provato la scorsa estate ad anticipare la concorrenza per Pépé, potrebbe riprovarci per un altro talento purissimo della Ligue 1. Nei radar c'è Victor Osimhen, classe '98 del Lille già a quota 18 gol e 6 assist in stagione che, con la crisi economica che colpirà i club francesi, può partire per una valutazione intorno ai 40mln. Una cifra appena superiore a quella che il Napoli potrebbe ottenere per Milik. Un elemento di prospettiva, ma che al primo anno in Italia rappresenterebbe un'alternativa da lanciare gradualmente, a differenza invece di altri profili come Luka Jović, in uscita dal Real Madrid ed alla ricerca di un posto da titolare per rilanciarsi.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
15:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sull'infortunio di Udogie: "Una delusione, ci mancherà" 15:53 Serie ATMW Roma, seduta in vista del Napoli: Lukaku e Smalling ancora a parte. Ndicka in gruppo 15:49 Serie B Domani Palermo-Reggiana, i convocati di Mignani: torna Ranocchia, out Aurelio 15:45 Serie A Pioli: "Non so che ruolo avrà Ibra, ma ama il Milan e prenderà le decisioni migliori per il club" 15:42 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Negli ultimi mesi ho parlato con la proprietà attraverso il ds"
15:38 Serie A Il tifoso Scariolo: "Inter, che gioia la seconda stella. Spero arrivi presto anche la terza" 15:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Hristov c'è ma è da valutare. Non pensiamo ai risultati delle altre" 15:30 Altre NotizieTMW Radio Juventus, Bezzi: "Ripartirei da Allegri, con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 15:30 Serie A Dalla Francia - Milan, programmato un incontro col ct Domenico Tedesco 15:26 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Sappiamo tutti di cosa è capace Rashford. Ha bisogno di supporto" 15:26 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 15:23 Serie A L'Inter accelera per Bento: il portiere brasiliano ha già detto sì. Il punto 15:20 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "A Lecce con le giuste motivazioni. L'approdo in panchina mi ha cambiato la vita" 15:19 Serie B Brescia, Maran: "Siamo vicini a Paghera. Strano vedere lo Spezia così in basso" 15:15 Serie A Da Ilic a Sanabria, ma non solo. Ecco chi si gioca il Torino nelle ultime 5 partite 15:12 Calcio estero Liverpool, Klopp incorona Slot: "Mi piace molto il modo in cui la sua squadra gioca a calcio" 15:10 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 15:08 Serie A Calzona: "Tutti i giocatori devono sentirsi responsabili, solo 3 non hanno avuto spazio" 15:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Andiamo a Parma e ce la giochiamo, all'andata grande vittoria" 15:00 Serie A Nello spogliatoio le chiedono del suo futuro? Motta: "No. E non lo hanno mai fatto..." 15:00 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Roma baciata anche dall'effetto fortuna. Ingiusto dire che Pioli ha fallito" 14:56 Calcio estero In 12mila firmano per far restare Tuchel al Bayern. Lui glissa: "Non è una priorità" 14:54 Le Statistiche Se Nicola allena una squadra toscana contro l’Atalanta finisce… 14:52 Serie ATMW Napoli, sogno Conte: ecco il contratto che De Laurentiis è pronto a offrire 14:49 Serie B Cosenza, Viali: "Ci giochiamo la stagione nei prossimi 7 giorni. Non facciamo calcoli" 14:45 Serie A Lecce, Gotti: "Berisha di grande prospettiva. Rafia in mediana? Si fa di necessità virtù" 14:42 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Senza Palmer fatichiamo un po'. Non possiamo nasconderlo" 14:38 Serie A Quale futuro per Correa? Se torna all'Inter, potrebbe anche restare. Ecco perché 14:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Snodo decisivo con la Feralpisalò. Cassano sta bene, Salvi da valutare" 14:30 Serie A Allegri e la Juventus del futuro: "Ad agosto l'obiettivo sarà di nuovo vincere lo Scudetto..."