Menù Notizie

Napoli, l'invito di Mertens per lo Scudetto. Insigne si riscopre leader

di Marco Frattino
Foto

La serata in piazza a Dimaro Folgarida è stata piacevole e ricca di spunti. Il Napoli vive la serenità del Trentino e lo fa col sorriso sulle labbra, in attesa di novità - positive, almeno si spera - per l'affare James e parlando senza problemi di sogni, speranze e obiettivi per la nuova stagione. Ieri sera Dries Mertens, Lorenzo Insigne e il nuovo arrivato Kostas Manolas hanno risposto alle curiosità dei tifosi presenti, spaziando dal sogno Scudetto al tradimento di Maurizio Sarri.

Insigne a vita - E' questa la volontà del capitano, che ha rivelato di non aver mai pensato a un futuro lontano da Napoli. "Sono giovane e sto bene a Napoli, spero di restare a vita", le parole dell'attaccante di Frattamaggiore che ha messo a tacere anche le ultime voci di mercato. Rivelando inoltre di aver accolto nel migliore dei modi le frecciatine di De Laurentiis e Ancelotti, così da rispondere sul campo. "Le parole del mister e del presidente le ho interpretate nel modo migliore, nel senso buono, per darmi la carica e iniziare al 100% il prossimo anno", ha aggiunto Insigne.

Mertens innamorato fin da subito - Quello tra il belga e il popolo napoletano è un amore senza fine. L'ha ammesso l'attaccante, ormai per tutti trasformatosi da Dries in 'Ciro'. "Ero già venuto a Napoli con l'Utrecht, ricordo sul lungomare la passeggiata pre-partita, già ero innamorato! Per fortuna poi al PSV mi hanno chiamato e non ci ho pensato un secondo", ha detto Mertens ricordando quando ha ricevuto l'offerta del club partenopeo. Tuttavia 'Ciro' non ha risparmiato un invito al club, per provare a contrastare l'egemonia della Juventus. "Abbiamo preso Manolas, ma penso che dobbiamo prendere anche altri giocatori per alzare il livello. Le altre comprano sempre, noi proviamo sempre ma se vogliamo vincere qualcosa dobbiamo alzare ancora il livello", ha aggiunto.

Manolas, che accoglienza! - Il difensore greco s'è mostrato subito a suo agio tra le domande dei sostenitori azzurri, aggiungendo una personalità da leader che può fare solo bene alla squadra di Carlo Ancelotti. "Io l'erede di Albiol? Lui è stato un giocatore importante ma sono pronto per sostituirlo, non ho mai avuto paura di sostituire nessuno. Anche a Roma dovevo sostituire Benatia e si parlava di lui, ma io sono nato pronto, sono sempre pronto e lo farò vedere in campo". Il calciatore ellenico è già pronto per affiancarsi a Koulibaly e rendere imperforabile la difesa azzurra.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario”
18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò"