Menù Notizie

Napoli, Kvaratskhelia vuole esserci con l'Udinese: oggi giornata decisiva a Castel Volturno

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli vola sulle ali dell'entusiasmo e già da ieri è certo l'ennesimo sold-out per l'ultima sfida del 2022. Sabato pomeriggio ci sarà l'Udinese di Sottil tra i partenopei e l'undicesima vittoria di fila in campionato, prima della sosta mondiale che vedrà in Qatar soltanto cinque azzurri (Kim, Olivera, Zielinski, Anguissa e Lozano) anche se ci spera fino all'ultimo anche Mario Rui. La squadra di Spalletti vuole chiudere in bellezza, magari allungando ulteriormente sulle inseguitrici considerando diversi scontri diretti, e per la sfida ai friulani potrebbe contare nuovamente su Kvaratskhelia.

Oggi giorno decisivo
Il georgiano non vuole chiudere il 2022 in tribuna a guardare i compagni. La lombalgia acuta rimediata dopo Liverpool, che gli ha fatto saltare Atalanta ed Empoli, sembra dargli tregua ed anche ieri s'è presentato a Castel Volturno nel giorno di riposo per sottoporsi alle terapie del caso. Kvaratskhelia vuole esserci, almeno per poter dare un contributo dalla panchina, ed oggi si capirà di più sulle sue possibilità di scendere in campo: c'è bisogno però che già da oggi ci siano ulteriori miglioramenti per poter ritrovare il campo e riaggregarsi al gruppo.

Pronte le solite rotazioni
Spalletti continuerà ad alternare i soliti co-titolari: Juan Jesus si riprenderà il posto al fianco di Kim, lo stesso dovrebbe accadere con Olivera a sinistra. In mediana dopo il gol dalla panchina Zielinski è pronto a tornare dall'inizio con Anguissa e Lobotka a cui Spalletti chiederà l'ultimo sforzo. In attacco nella solita alternanza toccherà a Lozano, devastante dalla panchina con l'Empoli con gol e assist, nel tridente con Osimhen ed uno tra Elmas o Raspadori se Kvaratskhelia non dovesse farcela.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna"
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana"