Menù Notizie

Napoli, Koulibaly più vicino alla permanenza: come cambierebbe il mercato in entrata

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non si sblocca la situazione di Kalidou Koulibaly. Il Napoli quest'estate ha pianificato a tutti gli effetti la cessione del difensore, ormai alla soglia dei 30 anni, cedendo sulla valutazione degli ultimi anni che è stata a tripla cifra e poi intorno ai 90mln di euro. Complice la crisi post-Covid, nessuno è arrivato neanche a sfiorare la soglia dei 70-75mln di euro che avrebbe fatto cedere De Laurentiis e così i difensore è rimasto agli ordini di Rino Gattuso che ha ammesso di "sperare egoisticamente" che il club non venga accontentato, in modo da tenersi uno degli interpreti più forti nel suo ruolo che, almeno dalla prima uscita, sembra poter riscattare l'ultima stagione negativa.

Il mancato addio di Koulibaly, ogni giorno sempre più probabile, rallenta ogni possibile movimento in entrata. Non solo per la sostituzione, con i nomi di Sokratis e Senesi sempre in prima fila, ma anche per altre caselle da coprire o rinforzare per accontentare Gattuso. La permanenza del difensore cambierebbe i piani soprattutto per il sesto centrocampista per completare la rosa: niente investimento oneroso, ma più che altro un giovane da far inserire e valorizzare, completando almeno numericamente il reparto. Un prestito con riscatto anche per un altro offensivo - Insigne, Politano e Lozano sono i giocatori presi in considerazione dal tecnico sulle corsie - ma in quel caso solo dopo aver piazzato Younes, Ounas e Ciciretti. Un mercato a tutti gli effetti a costo zero per le alternative e che in realtà non dispiacerebbe a Gattuso, pur di tenersi il suo top player al centro della difesa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari"
15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1'