Menù Notizie

Napoli-Juve, Allegri cerca una vittoria da Champions al "Maradona"

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, oggi, sarà impegnata nel big match del Maradona contro il Napoli, dove non ha mai vinto da quando non è più “San Paolo”. Una sfida che ha il sapore del riscatto dopo il 5-1 dello scorso anno, ma Allegri non sembra pensare a questo: “A prescindere dallo scorso anno, la Juve è 5 anni che non vince a Napoli, sarebbe bello fare risultato ma non sarà facile”. Il tecnico non si fida della classifica ed è consapevole della forza degli azzurri: “È una partita sicuramente molto difficile, per il valore tecnico del Napoli è anomalo vederlo in quella posizione. Da loro le partite non finiscono mai e servirà una grande prestazione per vincere".

Allegri è pronto a schierare Chiesa. Danilo verso la panchina.
La sensazione è che Allegri si prenderà tutto il tempo a disposizione per decidere l'undici ideale per affrontare il Napoli. Allo stesso tempo, è lecito pensare che abbia già deciso gran parte degli uomini ai quali affidarsi su un campo storicamente complicato per i bianconeri, forse, il più ostico. Soprattutto adesso che per la Vecchia Signora il traguardo minimo sembra più vicino: “Per partecipare alla Champions dobbiamo arrivare a quota 70 punti, ci mancano 13 punti, mancano 4 vittorie e 1 pari”, queste le parole di Allegri in conferenza. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico livornese confermerà il 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Rugani. A centrocampo da destra verso sinistra agiranno Cambiaso, Miretti, Locatelli, Alcaraz e Kostic. Mentre in attacco si va verso la coppia formata da Chiesa e Vlahovic. Il numero 7 juventino scalpita per una maglia da titolare, invece, Danilo sembra pronto soltanto per la panchina come anticipato dal tecnico bianconero: “Federico ha fatto un giorno di differenziato e domani sarà a disposizione. Danilo ci sarà anche se ha fatto solo un allenamento e non ha senso rischiare chi è fermo da quindici giorni”.

Il futuro incerto di Allegri.
Rispetto a qualche mese fa, il futuro di Massimiliano Allegri sembra essere più incerto: “Non abbiamo parlato di futuro con la società, questo deve essere chiaro a tutti. Ho un anno di contratto e abbiamo ancora degli obiettivi da raggiungere. Quando i dirigenti avranno deciso quale sarà il futuro della Juventus me lo faranno sapere". A prendere la decisione sul tecnico livornese sarà, sicuramente, Cristiano Giuntoli che avrà la prima vera occasione di costruire la “sua” Juventus. A confermare, un leggero, malumore di Allegri ci ha pensato il suo agente Giovanni Branchini a radio DeeJay: “Resterà alla Juventus? Io penso di sì. Ha un contratto e ha dimostrato il suo legame con il club. Decideranno e valuteranno loro. Di solito si cambia un allenatore quando non si è soddisfatti. Voglio vedere come potrebbero non essere soddisfatti, ma con questa proprietà può succedere di tutto”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Thomas Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce
19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro"