Menù Notizie

Napoli, Insigne: "Sono pentito per il rosso contro l'Inter. Il ritiro non è una punizione"

di Arturo Minervini
"Un capitano non deve fare questo, mi dispiace. Anche ieri il mister aveva gli uomini contati con tutti gli infortunati, questo mi dispiace"
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lorenzo Insigne, a margine della presentazione del calendario ufficiale del Napoli, è intervenuto in una conferenza stampa organizzata sulle piattaforme social del club.

Ti sei pentito della reazione che ha portato all’espulsione contro l’Inter?
“Ci sono rimasto malissimo, sopratutto perché ho lasciato la squadra in dieci uomini. Un capitano non deve fare questo, mi dispiace. Anche ieri il mister aveva gli uomini contati con tutti gli infortunati, questo mi dispiace. Ora guardiamo avanti, col Torino bisogna fare i tre punti. Con l’Inter non meritavamo la sconfitta, ieri è andata come è andata, ora bisogna vincere questa gara”.

Sarà un anno importante, anche con gli Europei da giocare con la maglia dell’Italia.
“Pensiamo prima al Napoli, poi ci sarà tempo per pensare alla nazionale. Stiamo lavorando al massimo per raggiungere i nostri obiettivi e dare soddisfazioni ai nostri tifosi”

Sul valore della rosa

"Da qualche anno a questa parte abbiamo una grande rosa. Siamo un gruppo unito, ci può stare qualche gara sotto tono. Attualmente abbiamo una rosa più forte rispetto agli altri anni”.

Con tutti gli infortunati che ci sono, il tuo ruolo deve essere ancora più di leader
“Le assenze si fanno sentire, ma non devono essere un alibi. Come ha detto il mister e credo anch’io, la nostra rosa è competitiva. Non credo che ieri abbiamo perso per le assenze, se ieri scendevamo in campo bene fisicamente e mentalmente vincevamo anche senza Insigne, Mertens e Osimhen”.

Cosa è mancato ai tuoi compagni contro la Lazio?
“Sicuramente c’era stanchezza, con l’Inter avevamo speso tanto. Le energie fisiche e mentali giocando ogni tre giorni si spendono. Penso ci sia stato un calo fisico e mentale, dispiace perché vedendola da casa la Lazio non ha fatto tanto rispetto a noi. Hanno avuto due occasioni e sono stati concreti, noi siamo stati poco lucidi sotto porta”.

Sul ritiro voluto da Gattuso e dal club

"Questo non è un ritiro punitivo, è un ritiro per stare concentrati ed affrontare la partita nel miglior modo possibile. Sono stato male ieri a vedere la gara da casa, ho sofferto molto. Parlando con qualche compagno ho capito che era una cosa decisa tutti insieme, dopo la gara col Torino avremo tempo per stare con le nostre famiglie. Dovevamo andare da martedì in ritiro, abbiamo anticipato di un giorno per avere l’approccio migliore”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:50 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan