Menù Notizie

Napoli in vantaggio contro la Samp grazie al gol di Fabian Ruiz: al 45' è 1-0 per gli azzurri

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Meglio il Napoli al termine del primo tempo. Si chiude la prima frazione a Marassi con gli azzurri di Gattuso in vantaggio nel match contro la Sampdoria: decisiva per il momento la rete segnata da Fabian Ruiz a dieci minuti dal termine della prima frazione. Buon approccio da parte degli uomini di Ranieri, ma col passare del tempo il campo ha dato ragione ai partenopei. Si va negli spogliatoi sull’1-0 in favore degli ospiti, serve una reazione nella ripresa da parte della compagine ligure.

INIZIO SPRINT - La gara si accende subito dopo pochi minuti, col Napoli che prova a sfruttare la velocità dei propri esterni. Al 5’ Politano mette in mezzo un gran bel pallone per Zielinski, il centrocampista polacco si presenta all’appuntamento con i tempi giusti ma non trova lo specchio della porta. All’8’ Osimhen e Insigne si ostacolano, il classico tiro a giro del numero 24 trova la schiena dell’attaccante nigeriano. Dopo le prime emozioni gli azzurri provano a gestire il possesso del pallone, la Samp si chiude e non concede varchi.

IL NAPOLI CI PROVA - La gara, dopo un inizio intenso, vive di fiammate: al 22’ Yoshida rinvia un pallone pericoloso dentro l’area, dopo pochi minuti Manolas regala una buona occasione a Gabbiadini: l’ex Roma cerca di rimediare alla leggerezza, ma stende l’attaccante doriano. Candreva ci prova da calcio piazzato, palla che però termina alta. La risposta degli uomini di Gattuso non si fa attendere: Insigne si aggiusta il pallone sul destro in un’azione di contropiede, Audero si distende ed evita il peggio.

FABIAN SBLOCCA LA SFIDA - Il Napoli crea parecchio in mezzo al campo e il palleggio degli uomini di Gattuso viene premiato a dieci minuti dal termine. Fabian appoggia per Osimhen, il nigeriano scambia di prima con Zielinski che chiude il triangolo con lo spagnolo: Audero prova a distendersi, ma il portiere della Samp non può fare nulla sulla conclusione dal limite del numero 8. Al 43’ L’occasione clamorosa capita a Politano, ma l’ex Sassuolo e Inter non trova la deviazione vincente da due passi. Il Napoli chiude in vantaggio un primo tempo combattuto, la Samp deve assolutamente reagire.

Segui la diretta testuale di Sampdoria-Napoli su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via...
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1