Menù Notizie

Napoli, il primo bilancio: gira tutto a meraviglia. Kvara già da MVP e Meret è come un colpo

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

C'è praticamente tutto, in questo inizio di stagione del Napoli di Luciano Spalletti, autentico protagonista delle panchine in Italia: la capacità di andare oltre agli addii di Koulibaly, Fabian, Mertens, Insigne. Di superare il taglio al monte ingaggi, le cessioni, gli addii dolorosi. L'abilità nel sopportare una rivoluzione pesante in attacco, in difesa, a centrocampo. Il saper integrare subito i nuovi. Il reggere il doppio fronte, Europa e Italia. Non si è capolista per caso.

Il migliore - Kvicha Kvaratskhelia
Al netto di un cognome complicato da scrivere e pronunciare, la semplicità con cui gioca a calcio, inventa e conclude con forza, violenza e potenza, è straordinaria. Kvarastkhelia, già Kvaradona per i più ottimisti dei tifosi, è kl'idolo della Curva: un talento non comune, che Giuntoli e Micheli sono stati abili a prendere dalla Dinamo Batumi e Spalletti poi a lanciare subito tra i titolari.

La delusione - Hirving Lozano
Se c'è una piccola nota stonata, è quella relativa al messicano. Dato come potenziale partente nel finale di mercato, il Napoli ha voluto comunque credere nella sua rinascita. Giocatore dalle grandissime qualità tecniche, di fatto è scivolato a fare ora il ruolo di vice Matteo Politano, essendo l'azzurro tra i giocatori maggiormente in forma di tutto il campionato.

La rivelazione - Alex Meret
Come un acquisto. Come un nuovo innesto. Ora il rinnovo di contratto, disegnato e meritato per l'estremo difensore friulano. Che doveva fare il secondo di Navas o di Kepa, dopo averlo fatto nei fatti di Ospina. Ha resistito, non ha demorso, è rimasto in azzurro e alla fine ha avuto ragione lui. La gara contro il Milan suggella di fatto la sua titolarità indiscussa al Napoli.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey 17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC 17:19 Serie CTMW Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al Lumezzane
17:15 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Sarà difficile vedere la partita dagli spalti. 1-1 buon risultato" 17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike 17:08 Serie A Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale" 17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres 16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione