Menù Notizie

Napoli, scippo completato: il 2008 Modugno va alla Roma

di Alessio Calfapietra
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' intervenuto anche Aurelio De Laurentiis per tentare di impedirlo. Una telefonata all'AD della Roma, Guido Fienga, nel momento in cui la Roma stava tentando di strappare al Napoli Emanuele Modugno, promettentissimo attaccante nato nel 2008. Ma non c'è stato nulla da fare.

Si conferma per l'ennesima volta che quando un club del centro-nord vuole sottrarre una giovane promessa al vivaio del Napoli, può fare quello che vuole ed il colpo va a segno praticamente sempre. Qui potete trovare il lungo elenco di talenti che ogni anno vengono puntualmente portati via dalle giovanili azzurre.

Ragazzini in procinto di firmare il vincolo pluriennale (4+1) al compimento dei 14 anni e che invece proseguono la loro crescita lontano da casa. Un atteggiamento predatorio da parte delle società a nord della Campania che ha impoverito notevolmente un bacino che altrimenti sarebbe ricchissimo di opportunità. E il Napoli, da parte sua, fa poco o nulla per tentare di arginare questo fenomeno, perseverando in una gestione al risparmio che danneggia il prodotto locale e ne offusca le prospettive.

Modugno inizierà dunque la stagione con la categoria under 14 della Roma guidata da Mattia Scala, lo riporta Gazzetta Regionale. I giallorossi risultano recidivi in questa pratica, avendo già sottratto lo scorso anno l'attaccante Domenico Musella e nel 2017 il difensore Francesco Sigismondo. Tutto lascia pensare che questo esodo continuerà anche nei prossimi anni, e Napoli resterà un'inerte terra di conquista per l'ingordigia delle altre società.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"