Menù Notizie

Napoli, Hermoso ha detto sì. L'Aston Villa ha provato l'inserimento, ma gli azzurri sono avanti

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il lungo corteggiamento del Napoli sta facendo breccia nella testa di Mario Hermoso, 29 anni il 18 giugno, difensore che a fine mese lascerà l'Atletico a parametro zero. Gli scogli sono quelli di un ingaggio da top del ruolo e le commissioni da garantire ad agenti e intermediari. Ma Hermoso al Napoli è una trattativa che potrebbe concludersi anche in tempi ristretti se Aurelio De Laurentiis decidesse di regalare ad Antonio Conte il primo difensore dell'estate.

Il Napoli ha bisogno di un nuovo leader difensivo ed Hermoso piace a tutti, rivela la Gazzetta dello Sport: a Manna, che lo seguiva da tempo, e a Conte. Mancino naturale, bravo nel palleggio, può sostituirsi al playmaker nell'avvio dell'azione anche giocando da braccetto sinistro dei tre di difesa. Hermoso sa marcare, ha esperienza internazionale e personalità. Nell'ultima stagione ha collezionato 45 presenze con due reti (una in Champions), mentre nei cinque anni all'Atletico ha giocato 174 gare, con 10 gol.

Il Napoli sarebbe disposto a mettere sul piatto un triennale da 4 milioni l'anno, con opzione per una quarta stagione. E Mario di recente ha aperto alla pista azzurra con entusiasmo. La sensazione, quindi, è che basterebbe accelerare l'intesa con gli agenti per chiudere e non rischiare di finire al centro di un'asta, L'Aston Villa ha fatto un sondaggio negli ultimi giorni ma ha capito che c'è un club parecchio avanti, ma senza un accordo definito in tutte le sue parti.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
22:30 Serie A Guardiola elogia l'Inter: "Mercoledì giocheremo contro la miglior squadra di Italia" 22:26 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia finisce 0-0 e chiude il Girone C. La classifica 22:23 Serie A Filippo Galli a sorpresa: "De Zerbi voleva venire al Milan. Sarebbe venuto di corsa" 22:19 Serie A Di Canio sulla Roma: "De Rossi deve maturare, alcuni calciatori difesi sono troppo rilassati" 22:15 Serie A Morata sulla partenza flop del Milan: "Tanti cambiamenti, ma a tratti abbiamo fatto bene"
22:14 Serie A Al 65' di Lazio-Verona si ferma Castellanos per un infortunio muscolare all'adduttore 22:12 Calcio estero Dinamo Zagabria, Jakirovic: "Pochi punti deboli nel Bayern. Ci aspetta una grande partita" 22:08 Serie A PSV, Bosz: "Se la Juve vuole fare un calcio offensivo sarà una bella partita" 22:04 Serie B Latina, Patti: "Sul mercato abbiamo puntato sulle motivazioni. Vogliamo migliorarci" 22:00 Serie A Il più felice dopo Atalanta-Fiorentina era Spalletti. A segno entrambi i suoi due centravanti 21:56 Calcio estero Domani Sporting-Lilla, Amorim: "Vincere la Champions? Siamo cresciuti ma è un lungo viaggio" 21:53 Serie A Sabato Juve-Napoli, prima da avversario per Manna: "Hanno fatto un mercato imponente" 21:49 Serie B Foggia, Roma: "Questa piazza ha bisogno di un campionato importante" 21:45 Serie ATMW Lucca e Thauvin ribaltano il Parma, l'Udinese vince 3-2 ed è prima: i migliori scatti del match 21:42 Serie ALive TMW Parma, Hernani: "Difficile comprendere questo calo. Bisogna mantenere alta la concetrazione" 21:42 Calcio estero Aston Villa, Tielemans: "Calendario sempre più fitto, dobbiamo gestire bene i recuperi" 21:38 Serie A Motta su Vlahovic: "Deve accettare le critiche come vengono. Non è solo colpa sua..." 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali dei posticipi: Pianese avanti a Pescara. Il quadro completo 21:33 Serie ALive TMW Udinese, Kabasele: "Siamo molto felici. La famiglia Pozzo? Sono tifosi prima che proprietari" 21:32 Serie A Botta e risposta immediato, poi ci pensa Castellanos: Lazio-Hellas Verona 2-1 al 45' 21:32 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 21:30 Serie A Parma-Udinese, spettatore d'eccezione al Tardini: anche Stefano Pioli presente in tribuna 21:27 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Vogliamo competere in Champions League così come in Premier" 21:24 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:11 Nato Oggi... Idano Valenzi, grande talento inespresso