Menù Notizie

Napoli, ecco David Neres. Tutti i numeri del brasiliano nell'esperienza al Benfica

di Marco Conterio
Foto

Il Napoli accoglie David Neres: per 25 milioni di euro è il nuovo esterno d'attacco del tridente di Antonio Conte, si giocherà posto e mattonelle con Matteo Politano in un reparto tra i più completi in assoluto del nostro calcio, se consideriamo inoltre che il club campano non disputerà le Coppe Europee. Dal Brasile all'Olanda dove diventa subito grande con l'Ajax, fa tappa in Ucraina senza mai giocare con lo Shakhtar Donetsk per lo scoppio del conflitto con la Russia e poi va in terra lusitana al Benfica.

I numeri al Benfica
Neres ha partecipato a oltre 80 partite ufficiali con il Benfica, con una media di circa 60 minuti per partita. Ha segnato 17 gol in partite ufficiali, con un impatto significativo su molti risultati, cambiando il corso di diversi incontri. Ha fornito 25 assist, dimostrando una capacità non comune nel creare opportunità di gol per i suoi compagni di squadra. Neres ha contribuito con 42 azioni dirette per gol, che includono sia gol segnati che assist, con una frequenza di circa una ogni 115 minuti giocati. È stato valutato nei percentili più alti per assist, passaggi chiave, azioni offensive, e dribbling riusciti, evidenziando la sua qualità tecnica e la sua capacità di influenzare il gioco in modo positivo.

Che colpo per Conte
Neres è stato un giocatore chiave durante la stagione in cui il Benfica ha vinto il campionato, con 12 gol e 15 assist, dimostrando la sua importanza per il titolo. Con Conte potrà sprigionare cavalli ed estro sulla destra, cercando di tornare a livello di rendimento quello straordinario visto anche in Olanda ad Amsterdam con la maglia dell'Ajax.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti
20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz è scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze"