Menù Notizie

Napoli, dopo il Barça altro ostacolo durissimo: Kvara-Osimhen a Milano per il riscatto

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli dopo il Barça incrocia un avversario probabilmente persino peggiore. La sfida contro l'Inter capolista, peraltro ferita e rabbiosa dopo l'eliminazione dalla Champions, non è certo l'impegno ideale per la squadra di Calzona per proseguire il tentativo di risalita e riscattare l'ultima sconfitta prima di fermarsi per le nazionali. I partenopei però non possono fare troppi calcoli ed hanno la necessità di fare punti, considerando anche l'ultimo pari casalingo col Torino, per restare agganciati al treno che porta alle posizioni europee prima degli scontri diretti che partiranno dopo la sosta per le nazionali proprio con l'Atalanta. Per uscire con un risultato positivo dalla trasferta milanese, sempre ostica sponda nerazzurra, c'è bisogno però di allungare le ottime fasi di predominio viste in particolare nel secondo tempo col Barcellona, migliorare la concretizzazione delle palle gol create e limitare le transizioni negative su palla persa che peraltro rappresentano una delle armi principali dell'Inter. In questo senso però c'è bisogno anche di ritrovare le due individualità più importanti.

Osimhen e Kvaratskhelia a caccia del riscatto
Sono loro a dover trascinare il Napoli nei grandi match, come non accaduto a Barcellona. In difficoltà il georgiano, ben contenuto da Koundè ma anche servito poco, mentre il peggiore in campo è stato senza dubbio il nigeriano. Il rigore ai suoi danni avrebbe comportato una chance enorme per il 2-2 nella fase cruciale del match, ma è anche l'unico vero guizzo della sua partita in cui non è riuscito ad attaccare la profondità nonostante la linea altissima dei blaugrana. Tanti, troppi gli scatti in fuorigioco (6 solo nel primo tempo), anticipando il movimento anche quando non c'era necessità a campo aperto e vanificando così tante costruzioni ben fatte dei compagni fino al lancio. Per Kvaratskhelia l'Inter potrebbe significare la quarta gara di fila di campionato con gol (per la prima volta da quando è in Italia), mentre per Osimhen significherebbe anche scacciare i fantasmi perché all'Inter - soprattutto a Milano - lo legano i brutti ricordi del terribile infortunio di cui porta ancora i segni.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni
14:11 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "In settimana vedrò Saputo e decideremo insieme cosa fare" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso"