Menù Notizie

Napoli, Di Lorenzo: "Avevo visto il gruppo carico e voglioso. Già dal ritiro c'era aria positiva"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, è intervenuto in zona mista dopo il 3-1 contro il Torino. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da tuttonapoli.net:

In passato questa squadra aveva avuto difficoltà ad inizio gara, come motiva il cambiamento che c’è stato?
"Ce lo siamo detti parecchie volte di questa partenze un po’ a rilento in questa stagione. Ultimamente siamo migliorati sotto questo aspetto e siamo contenti. Partire forte davanti al nostro pubblico è una cosa importante, trascina la gente. Oggi siamo riusciti a sbloccarla rapidamente, a fare subito il secondo gol. Siamo contenti, era una partita difficile ma abbiamo fatto una grandissima vittoria".

Quanto era difficile riprendere subito il ritmo dopo due settimane?
"Non era facile, perché tanti giocatori erano partiti e in pochi erano rimasti a Napoli a lavorare. La prima partita dopo la sosta non è mai facile, ma ci siamo ritrovati subito in settimana e già dai primi allenamenti vedevo il gruppo carico e voglioso di essere tutti insieme per affrontare la gara di oggi e quelle che arriveranno. Abbiamo davvero fatto una grande partita e una grande vittoria. Siamo contenti per questo primato in classifica e ce lo godiamo".

Quanto vale la gara di martedì contro l’Ajax?
"Sarà una sfida importante, contro una squadra di qualità nel loro stadio e davanti ai loro tifosi. E’ una partita importante perché ci può avvicinare alla qualificazione subito dopo tre partite. L’affronteremo nel modo giusto, preparandola in modo giusto e cercando di mettere in campo le nostre qualità anche in trasferta come ci chiede il mister".

Quali sono i valori di questa squadra dopo la rivoluzione estiva?
"E’ vero che sono partiti tantissimi giocatori, ma sono arrivati altri giocatori altrettanto forti. Già dal ritiro si respirava un’aria positiva nello spogliatoio. Nonostante le partenze siamo riusciti a creare un nuovo gruppo coeso, quindi siamo contenti. Stiamo vedendo che in questa prima parte del campionato tutti si stanno mettendo a disposizione della squadra. Questa è la cosa più importante e si stanno vedendo i risultati".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario”
18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò"