Menù Notizie

Napoli, definiti i primi due acquisti: già ricostruita la nuova catena di sinistra

di Antonio Gaito
Foto

Ieri è stato il giorno del secondo acquisto estivo del Napoli. Dopo aver definito l'arrivo del giovane Kvaratskhelia, il club azzurro ha sbloccato l'operazione per Mathias Olivera, proprio quando sembrava essersi arenata, facendolo arrivare in poche ore a Villa Stuart per le visite di rito e la firma sul contratto in modo da chiudere l'operazione prima della sua partenza per l'Uruguay. Il laterale mancino è arrivato poco prima delle 11 in clinica, accompagnato dal suo manager Pablo Boselli, ed accolto dal responsabile dello staff medico Raffaele Canonico e da uno degli uomini mercato del club, Maurizio Micheli.

La nuova catena di sinistra
Con l'addio di Ghoulam ed Insigne, protagonisti negli anni di Sarri di una catena straordinaria, il Napoli s'è fatto trovare pronto assicurandosi due giocatori in grande crescita e che potranno contendersi da subito anche la titolarità (da esterno alto c'è anche la carta Lozano, che può giocare in quella zona). Dalla qualità del fraseggio, soprattutto nello stretto, Spalletti potrà passare a soluzioni più da campo lungo con progressioni e strappi.

La fisicità chiesta da Spalletti
Due elementi di un metro e 85cm. Un modo per facilitare la transizione che sta portando avanti Spalletti, iniziata con Osimhen, proseguita con Anguissa, e che ora può completarsi con Olivera, Kvaratskhelia e chissà quali altri acquisti per migliorare quelle caratteristiche anche di fisicità e forza di cui spesso il tecnico s'è lamentato nel corso di questa stagione. Il secondo Napoli di Spalletti nasce su queste basi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini"
08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri