Menù Notizie

Napoli, da Milik, Koulibaly ed Allan agli esuberi: è il momento del mercato in uscita

di Antonio Gaito
Foto Articolo

Per il Napoli è il momento di sbloccare il mercato in uscita. E' quello che ha chiesto anche Rino Gattuso alla società, nel summit con De Laurentiis e Giuntoli a Capri. Dalle cessioni dipende il budget per completare la rosa, ma - a 12 giorni dal ritiro di Castel di Sangro -, la priorità del tecnico è di evitare musi lunghi nel pre-campionato e poter lavorare più o meno con quei giocatori che faranno parte della rosa definitiva per la prossima stagione. Per salutare gli esuberi e gli elementi che ritengono chiusa la loro esperienza a Napoli già da mesi, alcuni addirittura dall'estate scorsa, la società dovrà però eventualmente calare per alcuni cartellini le proprie pretese economiche.

E' il caso di Arek Milik, già sostituito in organico con Victor Osimhen, l'acquisto più caro della storia del club, ma anche Allan, accantonato negli ultimi mesi e neanche subentrato a Barcellona, in attesa di un rilancio dell'Everton dell'ex Ancelotti intorno ai 30-35mln di euro. Probabilmente sarà l'estate dell'addio anche di Kalidou Koulibaly, irriconoscibile in questa stagione ed all'ultima occasione a 29 anni per il salto in una big europea e per il Napoli di monetizzare dal suo cartellino (ADL potrebbe scendere intorno ai 75-80mln bonus compresi per andare incontro al City), con Gabriel del Lille, individuato come sostituto e già bloccato per circa 25mln di euro, ma che non aspetterà in eterno. In lista di sbarco anche alternative come Amin Younes, Adam Ounas di rientro dal prestito al Nizza, Faouzi Ghoulam che ha un ingaggio pesante che rende difficile una separazione e Fernando Llorente che con Gattuso non ha mai avuto occasioni prima di alcuni problemi fisici. Resta invece da chiarire la posizione di Hirving Lozano, in crescita nella fase finale della stagione, ma anche quella di Elseid Hysaj, fortemente preso in considerazione da Gattuso per entrambe le corsie ma che per restare dovrebbe rinnovare l'attuale accordo fino al 2021. Qualcosa dovrebbe cambiare anche nel pacchetto di portieri: Karnezis è rientrato nell'affare Osimhen col Lille, ma in caso di permanenza di Ospina difficilmente Meret accetterà un'altra stagione da secondo. Tante operazioni in uscita da sbloccare, dunque, per liberare caselle e risorse per poi completare la rosa ed accontentare Gattuso.

Altre notizie
Giovedì 24 Settembre 2020
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 settembre 00:56 I fatti del giorno La strategia per rilanciare il Milan, Maldini, Elliott e lo stadio. L'ad Gazidis fa il punto a 360° 00:53 I fatti del giorno Il caso Suarez deve ancora avere risposte. Ma il Pistolero e la Juve restano fuori dalle indagini 00:49 I fatti del giorno "Impossibile dire no alla famiglia Juventus". Alvaro Morata parla per la prima volta da bianconero 00:45 I fatti del giorno Mercato e liste da 25 - L'approfondimento di TMW con la situazione delle 20 squadre di Serie A
00:41 I fatti del giorno Un'altra giornata calda in casa Barcellona: via Suarez e Semedo. E Ansu Fati diventa grande 00:38 I fatti del giorno La positività di Duarte, le parole di Pioli, la probabile formazione. Oggi c'è Milan-Bodo/Glimt 00:34 I fatti del giorno Oggi la Supercoppa Europea. Bayern e Siviglia si affrontano alla Puskas Arena di Budapest 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Blitz del Tottenham a Milano per Skriniar. Milan, muro viola per Pezzella 00:27 Calcio estero Caso Neymar-Alvaro Gonzalez: il 30 settembre si esprimerà la commissione disciplinare 00:23 Serie B ChievoVerona, in arrivo il terzino destro Mogos dalla Cremonese 00:19 Calcio estero Capienza stadi ridotta a mille tifosi in Francia, pres. Rennes: "Una brutta notizia" 00:15 Serie A Hellas Verona, Sanabria nome per l'attacco. L'alternativa è Torregrossa del Brescia 00:14 Serie A Luis Suarez è dell'Atletico Madrid. Domani conferenza stampa per salutare il Barcellona 00:12 Serie C Bari, occhi in Grecia per rinforzare l'attacco: obiettivo Kampetzis del Panathinaikos 00:11 Serie A Roma, contatti in corso per Borja Mayoral del Real Madrid per l'attacco 00:08 Calcio estero Chelsea, Rudiger in partenza: Paris Saint-Germain e Barcellona sul difensore tedesco 00:05 Serie A UFFICIALE: Luis Suarez è un giocatore dell'Atletico Madrid: al Barcellona 6 mln in bonus 00:05 Serie B Pescara, doppio arrivo dal Benevento: Antei e Vokic verso l’Abruzzo 00:04 Calcio estero Bayern Monaco, su Cuisance da registrare l'inserimento del Leeds 00:02 Serie B Reggiana, per la difesa spunta Ajeti. Ex di Frosinone e Torino 00:00 Editoriale Tesoretto Inter, il Tottenham a Milano. Skriniar ma non solo, Milan e difensore. Aspettando gli attaccanti arriva il valzer dei difensori 00:00 Accadde Oggi... 24 settembre 1958, la prima volta della Juve in Coppa Campioni, contro il Wiener Sport-Club 00:00 A tu per tu ...con Daniele Di Donato
Mercoledì 23 Settembre 2020
23:59 Serie A Il Barcellona saluta Suarez: "Gracias Luis". Attesa a breve l'ufficialità del passaggio all'Atletico 23:57 Altre Notizie Avvocato Chiacchio: "Milik-Napoli? Problemi sulla cessione legati ai diritti d'immagine" 23:56 Altre Notizie Sassuolo, oggi doppia seduta: esercitazioni e palestra. Differenziato per Magnanelli 23:55 Serie A Lazio, preso Sabiri: il centrocampista si è liberato a zero dal Paderborn. Venerdì sarà a Roma 23:53 Altre Notizie Torino, Lyanco a lavoro con i compagni. Personalizzato per Ricardo Rodriguez 23:51 Altre Notizie Caso Suarez, Cingari (Università per stranieri di Perugia): "Fatto disgustoso"