Menù Notizie

Napoli, Calzona in Slovacchia: chi dirigerà gli allenamenti ed i superstiti delle nazionali

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Domani riaprono le porte del Konami Training Center di Castel Volturno per la ripresa della preparazione verso la sfida contro l'Atalanta e non ci sarà Francesco Calzona. Il tecnico del Napoli è impegnato già da giorni, come da programmi, con la Slovacchia. Dopo l'ultima partita ha espresso massima serenità e fiducia sulla professionalità dei giocatori che non prenderanno parte agli impegni delle nazionali ed ovviamente sui collaboratori che resteranno a Castel Volturno. Calzona non ha nascosto che si lavorerà prevalentemente dal punto di vista fisico con i superstiti delle nazionali, ma in ogni caso seguirà le sedute grazie alle immagini prodotte dal drone (che solitamente usa per rivedere ed analizzare i movimenti della linea difensiva).

Chi allenerà gli azzurri?
Restano tutti i componenti dello staff di Calzona che non fanno parte anche del gruppo della Slovacchia. In prima linea ci sarà Gianluca Grava, subentrato da collaboratore tecnico con Mazzarri lasciando la direzione del settore giovanile e rimasto nello staff del nuovo allenatore. Con l'aiuto di figure come il match analyst degli ultimi anni Simone Beccaccioli e del preparatore Francesco Cacciapuoti perchè mancherà anche il responsabile della preparazione Sinatti, impegnato anche lui col doppio incarico nello staff di Spalletti in nazionale.

Chi resta a Castel Volturno?
Ci sarà Osimhen che potrà gestire "l'infiammazione sulla cicatrice del vecchio infortunio", svelata da Calzona e che l'ha portato a non rischiarlo nel finale contro l'Inter (ed ottenere la mancata partenza con la Nigeria). L'obiettivo è averlo al top per il rush finale che partirà dal big-match con l'Atalanta. Con lui anche Anguissa e Traorè, risparmiati dalle nazionali per ritrovare la forma. Restano Gollini e Contini; Mazzocchi, Juan Jesus, Natan, Mario Rui in difesa; Demme (fuori lista), Dendoncker, come detto Anguissa e Traorè, ed in attacco Politano, Simeone, Osimhen, Lindstrom e Ngonge.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A
18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre