Menù Notizie

Napoli, calo alla distanza e cambi non pronti: Spalletti lancia l'allarme per Bologna

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli saluta la Coppa Italia. La squadra di Luciano Spalletti viene eliminata dalla Fiorentina al Maradona, lasciando in campo probabilmente tutto quello che può dare in questo momento molto difficile della sua stagione. Gli azzurri cedono nettamente ai supplementari, in 9 uomini dopo le espulsioni di Lozano e Fabian, ma in realtà - anche se non mancano occasioni sull'1-1 per passare in vantaggio - mostrano poca lucidità già nella ripresa non sfruttando l'uomo in più per poi soffrire nel finale rischiando il 3-1 dei viola (fermati in contropiede dall'arbitro per sanzionare lo spagnolo col secondo giallo) prima del pareggio episodico di Petagna. Un gol che in pratica in 9 prolunga per 30 minuti pesantissimi l'agonia di una squadra in difficoltà fisiche già dopo un'ora di gioco ed alla terza gara ravvicinata con gli stessi elementi.

In tanti spremuti o fuori condizione
Spalletti si ritrova costretto a schierare di nuovo gli stessi elementi, considerando che diversi rientri si sono concretizzati solo nelle ultime ore precedenti al match. Ghoulam ad esempio dopo un'ora cala nettamente alla terza gara ravvicinata (non ne giocava 3 di fila da anni), così come Demme, Lobotka, Politano e Mertens (costretto persino ai 120'), ma ai subentrati è difficile chiedere di più: un solo allenamento per Lozano dopo una ventina di giorni in Messico, Meret e Malcuit aggregati in mattinata e Fabian chiamato ad un minutaggio superiore a quello che ha nelle gambe.

Spalletti preoccupato per Bologna
"C'erano giocatori che avevano giocato tre giorni fa e quelli entrati sono fuori da tempo. Il minutaggio ci ha creato problemi, molti hanno tirato la carretta e ora hanno difficoltà nel recuperare", nel post-partita Luciano Spalletti lancia l'allarme anche per la trasferta di Bologna di lunedì, da non fallire per non perdere ulteriore terreno dalle inseguitrici per la zona Champions: "Il problema è che dobbiamo recuperare, ma chi torna è stato fuori dieci giorni e come si fa? Non possono fare una partita di livello pressando di continuo". Intanto ieri s'è negativizzato Mario Rui, ma bisognerà capire l'effettiva condizione dei recuperi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa
00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna"