Menù Notizie

Napoli, caccia all'attaccante: spunta anche un pupillo di Ancelotti

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

"Dobbiamo trovare un grandissimo attaccante. E' quello che dobbiamo trovare, ma soltanto se convinti che sia quello giusto faremo lo sforzo per prenderlo". Le parole di Aurelio De Laurentiis, direttamente dalla festa di Carlo Ancelotti a Capri, confermano che gran parte del budget estivo verrà riservata per un attaccante. Gli altri interventi saranno più o meno finanziati dalle uscite: per un Di Lorenzo che arriva, circa 9mln di euro la cifra dell'affare, l'uscita di Hysaj può portarne il doppio, lo stesso dovrebbe accadere a sinistra con Mario Rui in lista di sbarco, a centrocampo con Marko Rog e Amadou Diawara da sacrificare per un tassello che possa rappresentare il quarto centrocampista da ruotare.

Il Napoli dunque è pronto a concentrare le risorse per un rinforzo di spessore in attacco. Le cessioni di Roberto Inglese, che difficilmente partirà per meno di 20mln di euro, Ounas e probabilmente anche di Verdi, contribuiranno a far lievitare il tesoretto in cassa. E' per questo che il club continua a lavorare su Lozano del PSV nonostante la valutazione sia salita fino a quasi 50mln di euro, più o meno la stessa cifra che servirebbe per Rodrigo del Valencia. E nelle ultime ore s'è fatto più consistente il rumors riguardante James Rodriguez, pupillo di Ancelotti che nei suoi anni è riuscito a far rendere come nessun altro. Dalla Spagna assicurano che il tecnico ha già il sì del giocatore e del suo potente manager Mendes. Più o meno la stessa valutazione di cartellino di Lozano, ma ingaggio importante di circa 6,5mln di euro che nel Napoli percepisce soltanto Koulibaly. La ricerca continuerà, giugno sarà anche il mese dell'attaccante.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"