Menù Notizie

Napoli, Bakayoko pronto al debutto: può partire titolare contro l'Atalanta

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Tiemoué Bakayoko è pronto, ha scritto ieri il Napoli in un post sui propri canali social, mostrando il centrocampista con le varie divise di gioco. Ed in effetti potrebbe esserlo anche per Rino Gattuso che da giorni valuta - anche considerando le assenze di Zielinski ed Elmas, ancora positivi, e la volontà di insistere col 4-2-3-1 - il possibile esordio da titolare del classe '94 che proprio ieri ha espresso la soddisfazione dell'arrivo in azzurro nelle sue prime interviste: "Sono molto contento di stare qui, la squadra è strepitosa con me. Sono felice della mia nuova casa. Gattuso mi ha convinto e sono molto felice, è come un padre per me e lo ringrazio pubblicamente per avermi fatto venire qui. Ho tanta voglia di giocare, ce la sto mettendo tutta e sabato vorrei esserci".

La sosta è stata molto utile proprio all'ex Monaco, con la bolla che ha portato a tutti gli effetti ad un ritiro forzato tra camera d'albergo e campo d'allenamento e doppie sedute quasi quotidiane. Il centrocampista è reduce da una lunga inattività: fermo quest'estate perché fuori dai piani del Chelsea e prima ancora anche al Monaco a causa dello stop della Ligue1 che a differenza degli altri campionati non è più ripartita. In queste due settimane Bakayoko ha lavorato per rimettersi al pari dei compagni dal punto di vista fisico, ma anche per inserirsi tatticamente nel nuovo 4-2-3-1 che Gattuso vorrebbe riproporre domani. La riflessione proseguirà in queste ore, anche perché l'avversario non è dei più comodi ed al fianco di Fabian resistono le candidature anche di Demme e Lobotka, ognuno con caratteristiche diverse.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero
19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie"